Menu Chiudi

Medicina e Chirurgia: la carica dei 3mila

Lunedì 5 settembre i test di ammissione all’Università di Foggia. Misure di sicurezza rigide.

 

Inizieranno lunedì 5 settembre le prove di ammissione ai Corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Foggia.
 Il termine di presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi per i Corsi di laurea in: “Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria”, “Professioni Sanitarie” (Educazione Professionale, Fisioterapia, Infermieristica, Ostetricia, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia) e “Scienze delle Attività Motorie e Sportive”, è scaduto lo scorso 26 agosto 2011.
Le domande pervenute complessivamente sono  3652.
1063 domande per i Corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria.
Medicina e Chirurgia: 75 posti disponibili  riservati ai cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, 4 non comunitari e residenti all’estero, 1 di nazionalità cinese).
Odontoiatria e Protesi Dentaria: per 22 posti disponibili (di cui 20 riservati ai cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, 1 non comunitari e residenti all’estero e 1 di nazionalità cinese).
 
2279 domande per le Professioni Sanitarie (Dietistica, Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia) per 290 posti disponibili (di cui 275 riservati ai cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, 12 non comunitari e residenti all’estero e 3 di nazionalità cinese).
 310 domande per Scienze delle Attività Motorie e Sportive per 130 posti disponibili (di cui 99 riservati ai cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, 10 non comunitari e residenti all’estero, 1 di nazionalità cinese e 20 atleti agonisti di alto livello).
 Le prove di ammissione si svolgeranno nei seguenti giorni:
 Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria (test unico): 5 settembre 2011, ore 07.00 – Città del Cinema – Via L. Miranda – Foggia
 Professioni Sanitarie: 8 settembre 2011, ore 07.00 – Città del Cinema – Via L. Miranda – Foggia
 Scienze delle Attività Motorie e Sportive: 20 settembre 2011, ore 07.30 – Facoltà di Economia -Via Caggese, 1- Foggia
 Confermata anche quest’anno la predisposizione di  rigide misure di sicurezza.
 “Le misure di sicurezza che abbiamo predisposto  ricalcano quelle già sperimentate lo scorso anno e hanno permesso il tranquillo e rigoroso svolgimento delle prove selettive.  – Ha dichiarato il Magnifico Rettore Giuliano Volpe –  Metal detector, scanner portatili, telecamere, rilevatori di campi elettromagnetici, assegnazione informatica casuale dei posti riservati ai partecipanti garantiranno la regolarità dello svolgimento delle prove di accesso.  Tutti i partecipanti saranno sottoposti a rigidi controlli per impedire l’uso di telefoni cellulari, palmari o altre apparecchiature in grado di alterare il regolare svolgimento dei test di ammissione e di conseguenza di inficiare il concorso. Le prove si svolgeranno sotto la stretta sorveglianza di personale universitario, tecnico amministrativo e docente, coadiuvato da agenti delle forze dell’ordine a cui rinnovo i miei più sentiti ringraziamenti  per la preziosa collaborazione. Auguro ai partecipanti di affrontare la prova con serenità e fiducia e dò loro il benvenuto nella nostra Università”.