Menu Chiudi

Dimissioni del vice sindaco al Comune di Foggia Lucia Lambresa

Sono state formalmente presentate le dimissioni del Vice Sindaco al Comune di Foggia Lucia LAMBRESA, che con gesto di coraggio, rinunciando anche alla comoda posizione all’interno del Consiglio, ha inteso con questo gesto disapprovare il recente aumento della TARSU(Tassa sui Rifiuti). Dimissione  preannunciate dal Vice Sindaco, che avranno sicuramente delle ripercussioni politiche all’interno della maggioranza al Comune di Foggia, già impegnata nella quasi impossibile opera di risanamento dei conti pubblici.

Pur non volendo strumentalizzare le dimissione presentate da Lucia LAMBRESA, si può oggi affermare che il tentativo del Sindaco di Foggia MONGELLO, cioè quello di risanare il bilancio comunale, di fatto è ormai fallito.

Forse non tutte le colpe derivano dall’Amministrazione Mongello, sta di fatto che oggi occorre invertire la rotta e non sarà un semplice avvicendamento di deleghe che potrà risolvere la situazione al Comune di Foggia.

Proprio in questi giorni il Commissario Provinciale dell’UDC On. Angelo CERA era intervenuto sulla grave situazione amministrativa al comune di Foggia appesantita dalla situazione debitoria dell’Azienda Municipalizzata “AMICA”.

Ci auguriamo che il Sindaco MONGELLO non pensi di risolvere il caso attribuendo qualche delega ma faccia attentamente una riflessione sull’operato della propria amministrazione appesantita anche da gruppi politici ormai interessati solo a conservare posti di potere.

All’amica Lucia LAMBRESA rivolgiamo un apprezzamento per il coraggio dimostrato nel compiere un atto difficile sul piano personale ma di straordinario altruismo in difesa degli interessi della popolazione Foggiana.       

  Il Responsabile Provinciale UDC
      Delegato agli Enti Locali
             dr. Pio ROLLA