Menu Chiudi

Confermato sciopero dei benzinai a Bari 8, 9 e 10 novembre 2011

Sarà il primo di una serie di scioperi annunciati dai sindacati di categoria per i prossimi tre mesi. La serrata degli impianti avrà inizio alle 19 di martedì 8 novembre ed interesserà sia le autostrade che la viabilità ordinaria.

 

Lo sciopero dei distributori di benzina preannunciato dai sindacati di categoria nelle scorse settimane ci sarà. A partire dalla serata di martedì 8 novembre fino alle prime ore di venerdì 11 novembre gli impianti resteranno chiusi per protestare contro il mancato intervento del governo a favore degli operatori del settore.
Sarà solo la prima di una serie di serrate annunciate dai sindacati per i prossimi tre mesi, per un totale di 15 giorni di protesta che rischiano di provocare gravi disagi ai cittadini.
La decisione è stata annunciata oggi, al termine dell’incontro tenutosi presso il Ministero dello Sviluppo Economico con il sottosegretario Stefano Saglia. I sindacati denunciano di non aver avuto risposta ”né rispetto alla riforma della distribuzione carburanti tesa ad aumentare competitività ed efficienza del sistema, per abbattere sensibilmente i prezzi dei carburanti; né rispetto alla soppressione nel provvedimento di deduzione forfettaria che riconosceva alla categoria il ruolo di sostituto di imposta, nell’incassare e riversare nelle casse dello Stato, a proprie spese e a costo della stessa incolumità personale, circa 38 miliardi di euro all’anno tra accise ed IVA”.