Menu Chiudi

‘Vertenza Capitanata’, il Pd aderisce alla manifestazione pro Gino Lisa

Prencipe: "L’intera classe dirigente deve sentirsi attivamente coinvolta al fianco della politica".

 

 Aderire alla manifestazione civica del 19 novembre e attivare un tavolo istituzionale operativo per affrontare e sciogliere i nodi della ‘Vertenza Capitanata’. Sono le proposte avanzate dal capogruppo del Partito Democratico a Palazzo Dogana, Antonio Prencipe, anche a nome del gruppo consiliare del Comune di Foggia, nel suo intervento alla riunione congiunta dei Consigli comunale e provinciale di Foggia svoltasi questa mattina nella sede della Provincia di Foggia.
"Per dare un senso a questa iniziativa, l’intera classe dirigente della Capitanata, l’intera rappresentanza del territorio in qualsiasi ambito essa si esplichi, deve sentirsi attivamente coinvolta in questa vertenza che la politica da sola non può sostenere – ha affermato Prencipe – Ciò e’ tanto più difficile in ragione della ridotta disponibilità di risorse finanziaria, ma se assumiamo, ad esempio, che l’operatività dei voli dall’aeroporto di Foggia e’ una priorità per l’intera comunità, allora le risorse necessarie devono essere trovate a scapito di altri capitoli di spesa. E’ in questi frangenti che si misura la qualità della classe dirigente politica, economica, sociale e culturale di una comunità.
Il Partito Democratico ha già testimoniato con i fatti e con gli atti di essere pronto a contrapporsi agli altri livelli di governo, anche quelli di centrosinistra – ha concluso Antonio Prencipe – e ci auguriamo e aspettiamo che questo spirito sia ampiamente e sinceramente condiviso dalle altre forze politiche, a partire da quelle rappresentate nelle Assisi del capoluogo e della Provincia di Foggia".