The news is by your side.

Vieste/ Interrogazione del PS sulla messa in sicurezza della discarica comunale

4

Per te e’ importante o irrilevante?

 

 La messa in sicurezza della discarica costituisce oggi una delle problematiche più rilevanti nel contesto del nostro territorio, sia in termini di risanamento ambientale sia per l’ impatto sulle diverse matrici paesaggistiche interessate.
Migrazione del biogas, riqualificazione ambientaledell’area, garanzie di stabilità, perdite di percolato e… conseguente impatto sulle risorse idriche sotterrane che costituiscono le criticità più comuni proprie di un intervento di messa in sicurezza e bonifica di una discarica.
INDAGINE SULLE ACQUE Urge la necessità di monitorare la situazione dell’inquinamento delle acque sotterranee nella discarica e nell’immediato intorno ma anche delle acque superficiali nei corpi idrici a monte e a valle della discarica in località Landa La Serpe.
RIFIUTI SOLIDI URBANI (R.S.U.) Allo scopo di avere una esatta conoscenza della natura dei rifiuti giacenti nella discarica, c’è bisogno di effettuate trivellazioni in punti regolarmente distribuiti sulla sua superficie per prelevare campioni e sottoporli ad analisi merceologiche e chimiche allo scopo di valutare la natura dei rifiuti.
Il consiglio comunale avvii le procedure per la messa in sicurezza della discarica collocata sappiamo tutti in un’area paesaggisticamente rilevante.
La salute dei cittadini prima di tutto.

LA SEGRETERIA PS VIESTE


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright