The news is by your side.

PD Vieste/ Una buona notizia all’indomani dell’incontro con l’Assessore Minervini

33

La Puglia avrà i 1.042,9 milioni di euro del Piano Sud confluiti nel Piano di azione e coesione sottoscritto dalla Regione con il ministro Fabrizio Barca. La Corte dei Conti ha infatti ha posto il visto sulla delibera Cipe relativa alle infrastrutture del 3 agosto scorso. Gli oltre mille milioni di euro destinati alla Puglia per opere regionali serviranno soprattutto per strade, aeroporti, aree industriali. “Con i fondi del Piano di azione e coesione avremo la possibilità di completare parte del fabbisogno regionale per le infrastrutture e potremo realizzare la scelta strategica, fatta con Puglia corsara, di dare priorità alle arterie indispensabili allo sviluppo economico del territorio attraverso il settore logistico e l’accessibilità turistica”, ha così affermato l’assessore alla mobilità Guglielmo Minervini
Tra gli interventi per le infrastrutture che beneficeranno dei fondi previsti dal Piano ci sono i 14 milioni per l’allungamento della pista dell’aeroporto Gino Lisa di Foggia, così come l’assessore Minervini aveva annunciato nell’incontro organizzato a Vieste dal circolo del Partito Democratico il 16 Dicembre.
Una notizia particolarmente attesa. Ma per la Capitanata nel Piano di azione e coesione non ci sono solo i fondi per l’aeroporto ma anche i 55 milioni per la messa in sicurezza delle strade e delle coste.
Il circolo del Partito Democratico di Vieste plaude l’impegno dell’Assessore per il risultato raggiunto per la nostra Provincia e prosegue nel suo impegno a continuare la discussione e l’elaborazione di proposte sui temi che riguardano lo sviluppo e la qualità della vita nella città di Vieste.

Federica Castagnetti
Segretario Partito Democratico
Circolo di Vieste


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright