Menu Chiudi

Vico – GRANDE SUCCESSO DEL CONCERTO DELL’ASSOCIAZIONE “ARCOBALENO”

 

Mercoledì 21 dicembre, presso la Chiesa Santa Maria Pura di Vico del Gargano, si è tenuto il concerto dei giovani talenti organizzato dall’Associazione Arcobaleno di Peschici con gli allievi del maestro Giovanni Delle Fave di Vico del Gargano. Direttore artistico della serata  la Prof.ssa Maria Antonietta Fasanella, parte tecnica Maria Luisa Ercolino.

Una serata che si è realizzata grazie al patrocinio del Comune di Vico del Gargano e all’interesse dell’Assessore alla Cultura Nicolino Sciscio.Un concerto in tema natalizio che si è dipanato in uno scenario di grande suggestione in cui  i giovani talenti peschiciani e non  con la loro musica, hanno regalato ai presenti attimi di magia.
I pezzi suonati  quasi tutti in tema natalizio, anche se non sono mancate esecuzioni di grossa levatura come G.Allevi e Yruma rispettivamente  eseguiti  da Antonio De Nittis e Domiziana Mongelluzzi.
Particolarmente emozionanti  le esibizioni vocali  di Matteo Russo e Domiziana Mongelluzzi entrambi accompaganti dalle note del pianoforte della Prof.ssa Fasanella che ha deliziato il pubblico presente dando dimostrazione non solo di tanta bravura ma e soprattutto di grande impegno, serietà e passione per il proprio lavoro.
Molto accattivante la vibrazione delle corde della chitarra di Rocco Tavaglione che con le sue note ha  contribuito a suscitare nei presenti la capacità di suscitare emozioni e  di  viverle, grazie alla musica. Eseguiti anche diversi brani alla fisarmonica e al clarinetto.
La serata è stata presentata da Camilla Tavaglione che  non ha mancato di sottolineare l’importanza di  eventi  di questa natura e l’amore dei giovani verso la musica.
Al termine  , il grande applauso di un pubblico veramente entusiasta e partecipe , ha onorato i nostri ragazzi mentre sul sagrato della chiesetta ci aspettavano, davanti ad un  gran fuoco, i sorrisi dei nostri amici di Vico che non hanno mancato, come sempre, di dimostrarci la loro ospitalità e simpatia.