Menu Chiudi

Calcio Seconda Categoria/ Inizio in salita ma il traguardo salvezza è possibile

Due gare interne, alla ripresa del torneo, per cercare di abbandonare l’ultimo posto in graduatoria nel campionato regionale di Seconda categoria.

 La matricola Cagnano ci proverà nonostante Civilis Manfredonia e Reali Siti Stornarella hanno due organici importanti e la loro posizione in classifica lo dimostra. La compagine del presidente Pelusi non si perde d’animo e continua ad allenarsi con scupolosità. L’altro giorno bella dimostrazione di attaccamento alla squadra nell’amichevole con il Gargano calcio (Prima categoria). I due tecnici (Matteo Lombardi e Marco Polignone) hanno cercato di provare schemi e uomini per cercare di assemblare un’organico che spesso pecca di distrazioni. «Ci sta andando tutto storto – asserisce il tecnico -, giochiamo bene ma raccogliamo poco. Spero che prima o poi la fortuna strizzi l’occhio anche dalla nostra parte. Sono sicuro che
i ragazzi prima o poi raccoglieranno quei risultati positivi che ci aiuteranno ad uscire fuori da questa situazione. Io ho fiducia in loro». Nella salvezza ci credono un po tutti, ma serve vincere. «Ci siamo anche noi – osserva l’allenatore – e mai ho temuto di perdere per strada la squadra che ha dato risposte positive e si è battuta sempre. Andiamo avanti tranquilli e fiduciosi quanto consapevoli che ci saranno condizioni particolari. Il campo è un’insidia, dovremo moltiplicare le attenzioni». Per il resto non si può sbagliare ancora come già successo qualche settimana fa con l’Aprifoggia (diretta concorrente). Massima concentrazione dal primo minuto, un errore e sei fritto.

Antonio Villani