Menu Chiudi

Seccia e Grasso: da mafia garganica a bisogno di legalità [AUDIO]

Il dott. Seccia durante il suo intervento

Presso l’auditorium dell’Istituto "Fazzini-Giuliani" di Vieste si è svolto il convegno "Libri oggi, liberi domani", organizzato dalla locale associazione "Insieme per crescere" e dall’associazione Antiracket viestana.

Il dott. Seccia durante il suo intervento

Dopo i saluti del dirigente scolastico ospitante, il prof. Antonio Solitro, e del sindaco di Vieste, la dott.ssa Ersilia Nobile, ci sono stati gli interventi di S.E. l’arcivescovo mons. Michele Castoro, di Tano Grasso, presidente onorario della federazione di associazioni antiracket e antiusura italiane, e del procuratore del tribunale di Lucera, il dott. Domenico Seccia, che nell’occasione ha presentato il suo libro "La mafia innominabile".

La manifestazione, presentata dal giornalista foggiano Miki De Finis, è stata seguita con la massima attenzione da oltre 200 alunni dell’istituto ospitante, dell’ITC di Rodi Garganico, dell’Ipssar e della Scuola Media di Vieste; erano presenti anche personalità militari, politiche e imprenditoriali della provincia di Foggia, oltre a tanti liberi cittadini.

Di seguito si propone la registrazione integrale della manifestazione.

{mp3}manifestazioni/20120121_convegno_legalita_fazzini{/mp3}