Menu Chiudi

S. Giovanni Rotondo/“Casa Sollievo” al 145simo posto mondiale per la qualità della ricerca

La soddisfazione del presidente della Provincia Antonio Pepe.

 

 «Lo straordinario risultato ottenuto dall’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” nella valutazione del “Sir World Report” sulla qualità della ricerca scientifica nel settore biomedico è un orgoglio per la Capitanata, che ha nell’ospedale di San Giovanni Rotondo un’eccellenza che si conferma di rango mondiale». Così Antonio Pepe, presidente della Provincia di Foggia, commenta il risultato dell’indagine scientifica che colloca l’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” al 145simo posto nel mondo per la qualità della ricerca nel campo biomedico.
«Si tratta di un traguardo di grandissima rilevanza – commenta il presidente della Provincia – che premia una struttura dalla prestigiosa tradizione medica e da sempre all’avanguardia nel campo dell’offerta sanitaria. Un esempio di rigore e professionalità, ma anche di una vocazione alla ricerca che rappresenta indubbiamente la più importante sfida che la medicina ha di fronte a sé».
Il risultato ottenuto dal nosocomio di San Giovanni Rotondo, che si aggiunge agli altri riconoscimenti tributati dalle più accreditate università mondiali, secondo Antonio Pepe «è il frutto da un lato dell’eccellente lavoro portato avanti dal suo Direttore scientifico e dall’altro della collaborazione virtuosa con il sistema universitario. Una sinergia vincente – sottolinea il presidente dell’Amministrazione provinciale – che pone “Casa Sollievo della Sofferenza” al primo posto tra le strutture sanitarie del centro-sud e al nono posto in Italia per qualità della ricerca. Al professor Angelo Luigi Vescovi va dunque il nostro più sincero ringraziamento per il suo essere quotidianamente l’ambasciatore e il testimone di una Capitanata che cresce e che diventa punto di riferimento nazionale e internazionale».
«Un grazie va anche al Direttore generale, Domenico Crupi, alle equipe mediche, ai ricercatori e all’intero personale dell’Ospedale di San Giovanni Rotondo, avamposto di qualità e di progresso scientifico – conclude Pepe – che opera restando sempre coerente e fedele allo spirito dell’insegnamento che fu di San Pio».

Paolo Ruotolo