Menu Chiudi

Basket – LA BISANUM VIESTE TORNA ALLA VITTORIA CON IL BARLETTA

Torna alla vittoria la sunshine dopo due settimane di stop proprio contro una diretta avversaria,il Barletta,formazione ostica che ha messo in difficoltà diverse squadre in questo campionato… difatti giusto a conferma della tesi nei primi due quarti brilla piu’ lo formazione barese ,che poi pero’ è costretta ad assistere inerme alla reazione dei garganici che recuperno lo svantaggio e fanno loro la gara negli ultimi 2 quarti avanti al calorosissimo e numerosissimo pubblico viestano.

BISANUM VIAGGI BASKET VIESTE vs NEW BK BARLETTA    68 – 56
Cronaca:
partono con il freno a mano i ragazzi della sunshine nel primo quarto che a parte la prima conclusione targata Todorov da 3 e con il solito Verderame che si fa spazio nel pitturato avversario non riescono ad esprimere il proprio gioco con tranquillità e addirittura lasciando conclusioni facili agli avversari che si aggiudicano il minitempo con 4 pt di vantaggio..(14-18).

Nel secondo quarto il copione cambia leggermente perchè gli ospiti  continuano a pungere in contropiede anche se i garganici rispondono colpo su colpo portando anche a tabellino Desantis e Devita piu’ in condizione rispetto alle ultime uscite e accorciando di un solo punto di vantaggio degli ospiti , andando cosi’ a sentirsi la strigliata del coach con il tabellone che dice  34  Barletta  e 31 Vieste.

Nel terzo quarto di solito si decino le partite….. ed è cosi’ anche in questo match…La Bisanum Vieste scende in campo con un piglio diverso, in attacco piu’ o meno si mantiene la stessa media con il solito outsider Lauriola che porta i sui preziosissimi 13 pt a fine gara, ma è in difesa che i viestani fanno la differenza,mordono e costringono gli avversari a tiri forzati o a conclusione affrettate, tanto da lasciare nel terzo quarto ai locali un parziale di 16-5.

Sul 47 a 35 iniziano gli ultimi dieci minuti del cronometro, I ragazzi di coach costanzucci hanno il compito di amministrare il vantaggio,infatti il Barletta perde la testa e si prende 2 tecnici per proteste fin troppo colorate a carico dell’arbitro donna, morale 4 liberi consecutivi segnati dal Gigante viestano e la partita è ormai archiviata, la Sunshine torna alla vittoria contro una buonissima squadra con il punteggio finale 68-58.

Con la sconfitta della Don Bosco Bari la classifica si accorcia ancora di piu’ e sono solo due le lunghezze che separano i ragazzi Viestani dal 6° posto e 4 dal 5° posto.
Ora pero’ bisogna già pensare al match di domenica prossima 5 febbraio contro la seconda forte formazione di Cerignola,che nonostante all’andata ha lasciato i 2 punti a Vieste ha dato diversi grattacapi ai garganici…. Palla  A due domenica alle 19:15 contro la Mediterranea Cerignola squadra molto seguita dal pubblico locale… non sarà facile,ma è sicuramente alla portata del Vieste visto nelle ultime uscite.

Parziali: 14-18; 17-16; 16-5; 21-17.
Bisanum Viaggi Vieste:
Desantis 3; Todorov 17; Devita 6; Monacis 8; Verderame 17; Vuovolo 4; Castriotta; Lauriola 13; N.e.: Roìa, Pastore.
New Basketball Barletta:
Mangano 8; Capuano 15; Miolla 15; Falcone 4; Ceci 2; Chiriatti 3; Crescente 2; Avallone 6.