Menu Chiudi

A Sannicandro il 2 maggio la visita ufficiale del cardinale Raymond Leo Burke

Si porta a conoscenza che il prossimo 2 maggio 2012 S.E. il card. mons. Raymond Leo Burke, prefetto della Segnatura Apostolica, sarà in visita ufficiale a San Nicandro Garganico (Fg), presso la Chiesa Madre della città. La visita è inserita in un breve passaggio del cardinale in Puglia, dove sua eminenza tiene a visitare la chiesa madre di San Nicandro recentemente restaurata secondo la riforma liturgica promossa da S.S. Benedetto XVI e tuttora in fase di studio e approfondimento.
 
L’ultima volta che un cardinale fece visita a San Nicandro fu agli inizi del 1700, con il card. Vincenzo Maria Orsini futuro Papa Benedetto XIII, per cui è un evento epocale per la città.

Il card. Burke arriverà presso la rettoria di S. Giovanni, dove vestirà gli abiti corali e procederà in ingresso ufficiale e solenne presso la Chiesa Madre, dove celebrerà il pontificale alle 18,30 nella festa di S. Atanasio. Dopo la messa avrà luogo il saluto ufficiale del sindaco a nome della città e l’incontro con le autorità presso l’auditorium di Palazzo Fioritto.

L’evento, oltre alla segreteria del Cardinale, è patrocinato dalla Curia Vescovile di San Severo e dalla Città di San Nicandro Garganico.

320/8321400 – Don Roberto De Meo, parroco della Chiesa madre.