The news is by your side.

Tutti in bici per il ‘Granfondo del Gargano’

5

Il 13 maggio prossimo sarà una giornata all´insegna della bicicletta. Alla manifestazione che va sotto il nome di ‘Bici in città’ si andrà ad aggiungere la 18^ edizione della ‘Granfondo del Gargano’, quest´ultima organizzata dal Gruppo Sportivo Sipontino e patrocinata dal Comune di Manfredonia, dal Parco Nazionale del Gargano e dalla Regione Puglia. La Granfondo è valevole come 8^ prova del 16° Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo UDACE e come 4^ prova del Centro Italia Tour. Possono prendervi parte tutti i tesserati FCI o di Enti della consulta nazionale, oltre che gli iscritti a Federazioni straniere che aderiscono ai regolamenti UCI, i cicloamatori d’età compresa tra 19 e 75 anni e i cicloturisti da 15 a 75 anni.
Il prologo avverrà in Piazzale Ferri sabato 12 maggio, dalle ore 16.00 alle ore 20.30, per la verifica delle tessere ed il ritiro dei pacchi gara. Operazioni che verranno ripetute anche il giorno successivo, domenica 13 maggio, sempre nella stessa locazione, dalle ore 6.30 alle ore 8.30. Alle ore 9.00 finalmente si parte!
Il percorso della Granfondo prevede una lunghezza complessiva di 146 chilometri (con quattro punti ristoro); quello della Mediofondo, obbligatoria per i cicloturisti, contempla invece 121 chilometri e 3 punti ristoro. Il Gruppo Sportivo Sipontino attraverso il suo Presidente, Antonio Manzella, precisa che nel pieno rispetto delle direttive di tutela ambientale del Parco Nazionale del Gargano, i ristori non forniranno le classiche bottigliette in plastica ma saranno dotati di scorte d´acqua per rifornire le borracce personali. Gli organizzatori si riservano di squalificare quei ciclisti che getteranno rifiuti, lungo il percorso, al di fuori delle apposite eco-zone che verranno debitamente segnalate.
L´assistenza medica sarà garantita da due ambulanze sui percorsi accodate alla carovana, quella meccanica dal personale predisposto dall’organizzazione stessa. La premiazione avrà inizio, in Piazzale Ferri, dalle ore 14.30. Chiunque desideri ulteriori informazioni può rivolgersi a: A.S.D. G.S. Ciclistico Sipontino, Via Ospedale Orsini 22 – Tel/Fax 0884.586177, inviare una mail a info@granfondodelgargano.it, collegarsi al sito http://www.granfondodelgargano.it oppure contattare i seguenti numeri 333.3748459 (Angelo), 338.3643607 (Antonio), 338.8600085 (Mimmo).


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright