Menu Chiudi

Pallavolo – 4^ tappa di Primavera del 3^ Trofeo Provinciale Aics “Natalino Notarangelo”

Si è svolta a Biccari a cura delle Società Volley Biccari e Possenti Troia, domenica 20 Maggio, la 4^ tappa di Primavera del 3^ Trofeo Provinciale Aics “Natalino Notarangelo” . Sette le società intervenute, oltre ai due sodalizi organizzatori, non hanno fatto mancare la propria partecipazione l’Olimpia Volley Apricena, la S. Antonio Bovino, Us Elce Deliceto, la Pol. Avv. MM Granieri di Vico del Gargano e Csp Ipssar Volley Vieste, per un totale di 105 ragazzi, oltre ad allenatori, dirigenti, accompagnatori e genitori. Una bella giornata di sole ha coronato la bella giornata di festa e di sport, turbata purtroppo dall’eco del vile attentato effettuato alla Scuola Media Morbillo di Brindisi che ha causato la morte della studentessa di Mesagne, le attività ludico-sportive sono state sospese per un minuto di raccoglimento. Come sempre ottima l’organizzazione sia logistica che tecnica, calorosa l’accoglienza dei genitori locali che hanno offerto dolci e bibite a tutti i convenuti;  a fine mattinata i rappresentanti della Giunta Municipale hanno consegnatole magliette per i ragazzi e le targhe per le società  messe a disposizione dalla Gattarella Resort e dal Comitato Provinciale Aics, settore minivolley, coordinato dal Prof. Nino D’Apice con la collaborazione di Luigi Sessa. La classifica generale vede al 1^ posto la Pol. Avv. MM.Granieri di Vico con 1732 punti e   supera  il Csp Ipssar Volley Vieste a 1611, che però organizzerà il prossimo 2 Giugno la Festa finale in spiaggia a Vieste e quindi potrebbe  scavalcare la società di Concetta Biscotti, grazie al bonus dei200  punti per le società che ospitano le tappe; al 3^ posto l’Olimpia Volley Apricena con 1239 p., al 4^ il Biccari con 961, a seguire gli altri sodalizi.
Per quanto riguarda il campionato provinciale Open Misto, nel girone A il Biccari vince nel 2^ concentramento sia con il Troia che con il Bovino 2 a 0, mentre il Troia vince 2 a 0 con il Bovino pertanto la classifica vede al 1^ posto il Biccari con  11 punti, al 2^ il Troia con 7, chiude il Bovino a 0 punti, ultimo concentramento domenica 27 a Bovino.
Nel Girone B nel 2^ concentramento di sabato 19 ad Orta Nova Il Vieste vince per 2 a 0 sia con l’Apricena che con l’Orta Nova, mentre lo Sporting Orta Nova vince per 2 a 1 con l’Apricena. Nel 3^ ed ultimo concentramento di Vieste di mercoledì 23 maggio, il Csp replica il 2 a 0 con le due società ospiti ed ancora 2 a 1 dell’Orta Nova sull’Olimpia Volley Apricena, la classifica finale del girone, vede al 1^ posto il csp Ipssar Volley Vieste con 17  punti, al  2^ lo Sporting Volley Orta Nova con 7 punti, chiude l’Olimpia Volley Apricena con 3 punti e  non potrà quindi partecipare alle finali che dovrebbero svolgersi a Vieste nel pomeriggio di sabato 2 Giugno. La prima del Girone B, il Vieste affronterà la 2^ del Girone A, mentre l’Orta Nova dovrà vedersela con la vincente del girone A, le due squadre vincenti delle semifinali si affronteranno nella finale per il 1^ e 2^ posto, per determinare quale società rappresenterà la Puglia per l’Open Misto alle finali nazionali Aics di Settembre a Lignano.