Menu Chiudi

Rignano Garganico/ Il 26 dicembre secondo appuntamento con il presepe vivente

L’antico borgo medievale sarà nuovamente protagonista, dalle ore 16.00 alle 21.00 di mercoledì 26 dicembre, con il secondo appuntamento dell’edizione numero quindici della manifestazione natalizia più attesa sul Gargano.

Le altre date previste sono: sabato 29 dicembre dove insieme alle comparse del Presepe Vivente di Deliceto si darà il via al primo gemellaggio tra presepi viventi di Capitanata; giovedì 3 gennaio 2013 saranno invece i figuranti del Presepe di Rignano Garganico a prendere parte al Presepe Vivente di Deliceto; infine, domenica 6 gennaio 2013 i re magi a dorso di asino attraverseranno le vie del centro storico per portare i propri omaggi alla Grotta della Natività.
Si conferma e consolida per il secondo anno consecutivo il gemellaggio con il Presepe Vivente di Deliceto: la manifestazione dell’incantevole paese del Subappennino Dauno, dove  Sant’Alfonso Maria de’ Liguori compose la celebre nenia natalizia “Tu scendi dalle stelle”, giunge quest’anno alla sua ventiseiesima edizione. 
L’evento ha preso il via giovedì 20 dicembre con la giornata riservata alle scuole del Comprensorio garganico, che ha visto gli alunni dell’Istituto “San Giovanni Bosco” di Rignano Garganico dare vita anche ad una recita natalizia nella Chiesa di Maria SS Assunta.
Tra le tortuose e pittoresche vie del centro storico del più piccolo paese del Parco Nazionale del Gargano prenderanno vita quindici botteghe che proporranno ai visitatori le antiche arti e i mestieri della Rignano Garganico di fine ‘800, animate dai cittadini rignanesi che vestiranno i panni dei loro antenati.
Per informazioni e contatti: presepevivo.rignano@virgilio.it 333.1303334  ̶  334.1350317.
La manifestazione vede il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Foggia, Parco Nazionale del Gargano, Comune di Rignano Garganico, Parrocchia Maria SS Assunta, Istituto Scolastico “San Giovanni Bosco” ed è organizzata dall’Associazione Presepe Vivente Rignano Garganico.

————————————————————————————————————————

 

 

Informazione pubblicitaria

Al Ristorante Il Capriccio

Si scioglie il ghiaccio delle parole non dette/
Si riaccende il lume della ragione/
Si scalda il senso dell’amicizia/
Si guarda il mare alla finestra/

Al Ristorante il Capriccio/
Sorge il sole a mezzanotte/
Non fa mai freddo/
È sempre natale……

Ti aspettiamo domani mattina dalle ore 11,00, per gli augurissimi. Un ricchissimo BUFFET DI APERITIVI ti accoglierà per festeggiare insieme un gran Natale…. Potrai così prenotare per il VEGLIONE di fine anno: gran menù, musica dal vivo e dopo la mezzanotte…
………………..immagina!
Ristorante Il Capriccio

Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it per più dettagliate informazioni