Menu Chiudi

A Vieste il Nuovo Centro Destra o meglio una costituente di centro, destra, civica?

Riceviamo e pubblichiamo.

 

…Si continua a dibattere se aderire o meno alla nuova formazione politica “il Nuovo Centro Destra”, l’ennesimo bivio che ti trovi su una strada ancora lunga e senza indicazioni, arrivano richieste dai nostri rappresentanti provinciali e regionali, ognuno di Loro “pretende” che Vieste sia presente alla nascita di questi circoli cittadini e partecipi attivamente all’attività politica.
Nel Consiglio Comunale di Vieste vi sono ben sei Consiglieri (Domenicantonio Spina Diana, Mauro Clemente, Antonio Montecalvo, Giuseppe Caruso, Angelo Devita e Michele Mascia che potrebbero rappresentare il Gruppo politico più numeroso in aula se aderissero…ma,
Tutti vogliono sapere, tutti aspettano.
Sono sempre più numerosi i cittadini interessati a partecipare ad una discussione politica cittadina e sapere se a Vieste è possibile creare l’alternativa a questa maggioranza sempre più isolata e sempre più allo sbando.
Non dovrebbe essere difficile prendere questa decisione ma è diventato quasi impossibile farlo, alla base di questa empasse la difesa della propria leadership, il Nuovo Centro Destra già esiste da tempo e il Consigliere Antonio Montecalvo ne rivendica la paternità, il Consigliere Mauro Clemente dal canto suo ha già un’organizzazione politica Sua che, dall’Unione di Capitanata ora ha aderito al Nuovo Centro Destra, poi c’è Lui l’onorevole Mimì Spina Diana il più corteggiato di Capitanata che ha già iniziato la sua mission e vuol fare le cose in grande.
Qualcuno direbbe:..”troppi galli in un pollaio di lusso”…difficile far cantare solo uno di questi ed allora come fare per mettersi d’accordo e ritrovarsi in una grande assemblea pubblica capace di coinvolgere davvero tutti?
L’idea più semplice sarebbe aprire una nuova fase politica, una nuova costituente del Centro-Destra-Civico tutta viestana lontana dalle sirene di Capitanata, in questo momento la scatola cinese di Silvio Berlusconi ancora nessuno l’ha capita è quindi se fosse un errore fare adesso una scelta, ideale sarebbe mettere su un laboratorio di idee vere e concrete che possa mettere tutti d’accordo, Associazioni comprese, quest’ultime lavorano in maniera isolata e non riescono a coinvolgere le masse più numerose, Vieste ha bisogno adesso di sapere come deve cambiare al di là degli uomini.
L’occasione per fare questo la offre ogni minuto che passa questa maggioranza di Governo logorata dalla solitudine, dall’angoscia e dall’assenza dalla realtà, perchè non tentare di superare i propri egoismi e gli individualismi?

 

Michele Mascia

Presidente del Consiglio Comunale 

Vieste

 

 

 

 

———————————————————————————————————————————

Informazione pubblicitaria

L’anima, il cuore, l’amore, la gioia, la passione, la canzone piu’ dolce, la sensazione piu’ incredibile. Sei solo tu! ……D’accordo è S. Valentino.

Ora siamo noi che vorremmo consegnarvi un dolce pensiero: 

Riapre da S. Valentino e per tutti i fine settimana la Piana della Battaglia: pizzeria, ristorante, braceria con piatti tipici della nostra tradizione. Così è sicuro ogni fine settimana sarà un S. Valentino. A garantirlo la nuova gestione di Leo, del Ristorante Il Capriccio………

Ristorante, Pizzeria, Braceria, Piana della Battaglia a Viste in loc. Mandrione………..
Cercami dove solo con i sogni potrai trovarmi, aprimi con la chiave del cuore seduto vicino ai due nostri caminetti ……

La Piana della Battaglia, questo inverno non è solo un Capriccio….

Info: 338/ 7041545

 

——————————————————————————————————————-