Menu Chiudi

Rally – Il viestano Bartolomeo Solitro e Ivan De Varti Racing Team insieme nell’IRC Pirelli

 

È notizia di poche ore fa, l’esperto driver pugliese, Bartolomeo Solitro, ha sottoscritto un accordo con il team sannita per un programma nell’intera stagione dell’International Rally Cup. Il campionato promosso da Pirelli, con ricchi premi in palio, in questo 2014 si articolerà in cinque gare. La prima tappa è già vicina, infatti l’IRCup accenderà i motori l’11 e il 12 Aprile con il Rallye Elba Internazionale.

Dunque dopo un’amichevole trattativa Solitro ha raggiunto l’accordo con Ivan De Varti R.T., che affiderà al pilota la Renault Clio R3c  Kit Evo rilevata sul finale dello scorso anno dal team varesino Altered. Il pilota, come detto, presenzierà tutti gli appuntamenti validi per la serie, grazie anche ad un’importante sponsorizzazione dell’ INDECO, azienda di Bari leader nel settore della demolizione a livello internazionale. Va detto che il driver di Vieste non è nuovo alla guida della Renault Clio in versione R3, avendo già corso in passato con la vettura francese in aggiunta ad altre apparizioni con vetture 4RM. Inoltre l’esperienza acquisita con la partecipazione a diversi trofei Renault avrà di sicuro la sua importanza. Sarà il navigatore pugliese Massimo Sansone ad affiancare il conterraneo nella serie promossa da Pirelli.
Ivan De Varti, team principal dell’omonimo team, si è detto entusiasta dell’accordo siglato con il driver pugliese: “Sono felice e soddisfatto dell’accordo raggiunto con Bartolomeo, un driver d’esperienza è quello che serve per condurre la vettura verso dei piazzamenti costanti. Infatti l’IRC è un campionato interessantissimo, e come tutti i campionati, articolati su più gare, implica una costanza di rendimento, talvolta più importante delle singole vittorie. Noi, come team, faremo del nostro meglio per mettere in condizione Bartolomeo e Massimo di usufruire di una vettura performante e all’altezza.”
Difatti la vettura utilizzata da Solitro è la vincitrice dell’IRCup 2013 con Andre Crugnola. Per il team sannita sarà una grande occasione per mettersi in luce nel panorama rallistico nazionale, dopo le ottime apparizioni in zona. Dunque non resta che attendere l’11 e 12 Aprile per vedere l’equipaggio Solitro – Sansone in gara con la Renault Clio R3c dell’Ivan De Varti Racing Team.
Alfonso De Pierro
(da www.quintazona.it)