Menu Chiudi

Vieste – POSITIVI RISCONTRI ALLA MANIFESTAZIONE “L’ORA DEI POETI”

La manifestazione "L’Ora dei Poeti", tenutasi lo scorso 16 marzo presso la sede della Lega Navale di Vieste ha ottenuto un buon successo ed è stata apprezzata dal folto pubblico presente. Quella del 16 marzo è stata la seconda edizione della performance poetica che ha visto alla ribalta nuovi talenti i quali hanno presentato le loro composizioni  con la dovuta accortezza e perizia, consapevoli di avere davanti a loro non solo un pubblico attento ma anche un pubblico esaminatore.
Oltre ai giovani poeti, il clou della manifestazione è stata la perfomance della signora Teresa Cimaglia, di Isa Cappabianca e del sempre verde Gaetano Pernice che, partendo dagli ottanta e giungendo ai novantuno, hanno portato una ventata di freschezza poetica con i loro versi. Personalmente è stato per me un vero piacere leggere le due composizioni di Donna Teresa Cimaglia, ovvero "Sola in spiaggia" e "Vorrei". Due liriche ispirate all’amore di questa delicata autrice per suo marito.
Le poesie dialettali hanno messo in risalto ricordi di immagini di una Vieste che non c’è più, ma che è stato piacevole riportare alla mente degli spettatori.
Il sindaco Ersilia Nobile, nel suo intervento, ci ha promesso che il prossimo anno in occasione della terza edizione, ci permetterà di leggere alcune liriche del caro fratello Carlo che noi tutti ricordiamo con grande affetto.
Un vivo ringraziamento al dottor Francesco Aliota presidente della Lega Navale che, sempre sensibile al richiamo culturale, ci ha permesso questa simpatica manifestazione.

Raffaele Pennelli