Menu Chiudi

Il cantautore Povia all’Istituto Superiore Fazzini Giuliani di Vieste

 

Non è stato uno scherzo del primo aprile la presenza del cantautore Giuseppe Povia nell’auditorium del polivalente Fazzini Giuliani di Vieste, tappa del tour “Scuole in tour con Povia”, dove ha tenuto un incontro con i giovani studenti al fine di sensibilizzarli su temi di attualità parlando delle sue esperienze di vita e cantando alcuni sui brani facenti riferimento a quest’ultime.

Durato poco più di due ore, l’incontro ha coinvolto più di quattrocento ragazzi di Vieste e Peschici, dimostratisi interessati, incuriositi e divertiti dal modo e dalle parole con cui il cantautore si poneva nei loro confronti e rendeva semplici concetti alquanto difficili e complessi nei loro contenuti. Incidenti stradali causati dall’alcol, l’omosessualità, l’anoressia e la bulimia, il pregiudizio e il giudizio, questi i temi trattati dall’artista. L’incontro è stato organizzato dai rappresentanti dell’istituto Fazzini Giuliani, Maria Nardella, Dario Argentieri e Sante Ascoli.
La chiacchierata di Povia andrà in onda con gli “Sciamani” Cristiano, Gianni, Dario, Giuseppe e Walter, che conducono la trasmissione Lacci Sciolti 3.0 sulla nostra emittente tutti i lunedì e i giovedì dalle 20.50 circa, e nel corso della trasmissione "Alta Marea" di domani venerdì 4 aprile alle ore 11.30.