Menu Chiudi

SU FACEBOOK LA PASTA BARILLA SPOSA IL GARGANO

 

Con un post dello scorso 21 giugno la Barilla ha inserito su Facebook un immagine grafica della costa garganica (potrebbe essere proprio la penisola di San Francesco a Vieste) nel cui mare sono a mollo i garganelli, un formato speciale di pasta. Forse l’assonza di garganelli con Gargano potrebbe aver spinto all’abbinamento… Comunque fa piacere che un marchio internazionale così noto abbia scelto proprio il Gargano.  

Il Gargano come simbolo di bellezza ma anche di bontà della tavola. Baril­la, la più grande impresa ita­liana del settore della pasta, ha scelto Vieste per una serie di pubblicità inter­nazionali sulle vacanze. Con la città garganica, ci sono Sa­lerno, Cortina, Roma, Bolza­no, Venezia e Milano. Nell’immagine campeggia il ca­ratteristico skyliner viesta­no, con la chiesa sulla penisoletta S. Francesco in primo piano. "Garganelli a mollo nel Gargano", vi si legge. Una bella vetrina per la città del Pizzomunno, che pare pia­cere proprio a tutti, dalle fa­miglie con bimbi al seguito (Vieste è la meta preferita in Puglia da questo target di tu­risti) alle imprese di marke­ting. La sua popolarità è do­vuta principalmente alla bellezza delle sue spiagge, alla limpidezza delle sue ac­que e alla fortunata posizio­ne che la rende costante­mente battuta dai venti: e quindi particolarmente adatta per la pratica degli sport acquatici a vela. Parti­colarmente ricchi i fondali marini, meta di sub e aman­ti delle immersioni che in questa zona giungono da tutta Europa.