Menu Chiudi

Eccellenza/ Il Vieste forza quattro

La formazione allenata da Olivieri resta sulle tracce della capolista Trani. «Vendicato» subito il ko in Coppa contro il Molfetta.

 

E sono quattro. Continua il filotto di risultati positivi per l’Atletico Vieste di Massimo Olivieri, che ha bat­tuto anche l’ottima Libertas Molfetta nello scontro diretto di domenica scorsa. Grazie allo splendido gol del veterano Roc­co Quaresimale e ai tre "pe­santi" punti acquisiti, i bian­cocelesti del Gargano si posi­zionano solitari al secondo po­sto, ad un punto solo dalla vetta occupata ancora dal Trani. Non è stato difficile "doma­re" una compagine come quella molfettese, unica squadra del torneo di Eccellenza pugliese affidata ad un presidente-alle­natore, nella persona di Mauro Lanza. Una vittoria con fatica, ma che alla fine ha premiato i garganici, bravi a non mollare e a giocare con determinazione e passione, sciupando, in al­cuni frangenti, anche diverse chiare occasioni da rete. Una vittoria che ha avuto tutto il sapore della rivincita dopo il ko di giovedì scorso in Coppa Ita­lia quando, sempre al "Ricardo Spina", il Molfetta sconfisse il Vieste per 2 a 1, ipotecando il passaggio in semifinale. «Non potevamo commettere gli stessi errori di quella par­tita – commenta mister Olivieri – per cui siamo stati bravi a porre i giusti rimedi nelle po­che ore che ci hanno separato dal match di campionato, che va inquadrato in un contesto molto diverso e senza dubbio più importante, Abbiamo mes­so nel nostro forziere tre punti molto pesanti anche perché conquistati battendo una no­stra diretta concorrente. Sapevamo conferma ancora il tec­nico- che il Molfetta, squadra ben organizzata, avrebbe approfittato di eventuali nostri errori per tentare la via del gol con delle ripartenze. Ci hanno provato in alcune occasioni, ma i miei ragazzi hanno saputo ben fronteggiare, nonostante la chiusura a riccio in difesa ope­rata dai nostri avversari». Olivieri si dice soddisfatto della prestazione che «ha mes­so in evidenza, come ho chiesto ai miei giocatori, quella giusta cattiveria agonistica che, di fronte ad un avversario ostico come s’è dimostrato il Molfetta, è risultata determinante per vincere la partita». Essere vice capolista impone all’ Atletico Vieste una certa re­sponsabilità. Ora c’è bisogno di continuare a dimostrare che il lavoro che settimanalmente viene effettuato ha un suo spe­cifico obiettivo. «Sono consa­pevole di questo – argomenta Massimo Olivieri – e sincera­mente mi piace assumere re­sponsabilità. Non giochiamo è certo per essere protagonisti anonimi. Con tanta umiltà e spirito di sacrificio portiamo avanti il bel nome della Vieste sportiva che sta dando tante soddisfazioni in varie discipli­ne. La responsabilità consiste anche – aggiunge il tecnico – nel sapere affrontare a viso aperto l’avversario, domenica dopo domenica, Ora siamo pro­tesi verso l’incontro di dome­nica in quel di Locorotondo».

Gianni Sollitto 

———————————————————————————————————————-


Informazione pubblicitaria/ Aperta e per tutti i fine settimana la Piana della Battaglia

Pizzeria, ristorante, braceria con piatti tipici della nostra tradizione. A garantirlo la gestione di Leo, del Ristorante Il Capriccio………

Ristorante, Pizzeria, Braceria, Piana della Battaglia a Viste in loc. Mandrione……….. Per gli amici celiaci Piana della Battaglia prepara la pizza a lievitazione naturale con i prodotti certificati. (obbligatorio la prenotazione di 12 ore prima, proprio perché la lievitazione e’ naturale).

Cercami dove solo con i sogni potrai trovarmi, aprimi con la chiave del cuore seduto vicino ai due nostri caminetti ……

La Piana della Battaglia, questo autunno-inverno non è solo un Capriccio….

Info: 338/ 7041545

————————————————————————————————————————————————————