Menu Chiudi

Abbandonate ogni speranza voi di Foggia: non si vola nè lunedì né nelle date seguenti

Muti i telefoni di Aeroporti di Puglia, Blue Wings Air Vallee a 3 giorni dal primo volo la Sea di Malpensa chiarisce: "non ci risultano voli da e per il capoluogo daunio".

 

E’ ormai certo: non si volerà nemmeno lunedì 27 ottobre, data attesa in Capitanata da lungo tem­po perché, nella promessa di Regione, AdP e Blue Wings Air, avrebbe rappresentato finalmente il ritorno dei voli dal Gino Lisa di Foggia. Invece il Fok­ker 50 da alcuni giorni arrivato nel capoluogo daunio resterà a terra. Non ci saranno voli da e per Milano Malpensa, in realtà, né lunedì né nel­le previste date successive. Nessuna rotazione sarà per ora effettuata da Blue Wings Air, che aveva garantito voli bisettimanali (lunedì e venerdì) per Malpensa e poi, da novembre, an­che per Torino. Che l’aereo di Air Val­lee (il quale lunedì avrebbe dovuto decollare dal Gino Lisa alle 7 e ritornare alle 20) non si sarebbe alzato in aria lo si era capito giovedì, quando il referente della società di broke­raggio, Valeria Zifaro, consulente d’azienda di Torre­maggiore, ha annunciato lo stop dei voli: “La mancanza di certezza dei servizi aeroportuali di terra e di spazio aereo al Gino Lisa non ci mette, purtroppo, nelle condizioni di poter fare decollare da Foggia i colle­gamenti aerei per Milano che avevano programmato da lunedì prossimo, per i quali Air Vallé ha nelle scor­se ore reso già disponibile l’operatività dell’ aeromo­bile. Ci auguriamo che gli enti preposti a garantirci i servizi di sicurezza e di agibilità dello scalo aereo fog­giano possano nei prossimi giorni rimuovere gli ostacoli all’ avvio dei voli programmati. Confidiamo di poter ripristinare in tempi brevi la programmazione dei voli". Poi, alle 20, AdP era corsa ai ripari annunciando di aver eliminato gli ostacoli e adeguato i servizi. "Per agevolare e supportare un tour operator della Capita­nata intenzionato a promuovere attività regolare di li­nea sullo scalo di Foggia, questa società ha risolto tut­te le problematiche operative normalmente gestite dalle singole compagnie aeree ha affermato Miche­le Fortunato, responsabile della comunicazione. E’ bastato per far trarre a tanti la conclu­sione affrettata ed erronea che lunedì si sarebbe volato. Il personale del Gino Li­sa ieri sapeva il contrario. "E’stato tutto risolto, ma l’aeroporto di Foggia non ha avuto disposizioni e non è pronto", è stato detto al Comitato Vola Gino Lisa. Inutile provare a contattare AdP e la stessa AirVallee (i cui telefoni hanno ieri suonato a vuoto), irreperibile anche Valerio Zifaro di Blue Wings Air. Due risposte però sono arrivate lo stes­so. Il sito di Air Vallee spiega come i biglietti non siano prenotabili né per la data del 27, né tanto meno per quelle successive. Mentre dagli uffici SEA di Milano Malpensa chiariscono: "Non ci risultano voli da e per il Gino Lisa nella giornata di lunedì e nemmeno nella settimana seguente. Gli unici voli che ci risultano van­no dalla al 24 novembre. Ma davvero la compagnia aerea non vi risponde?". Davvero. E’ la fortuna del po­polo di Capitanata: ritrovarsi nelle mani di gente e compagnie che non rispondono, come Blue Wings ed AirVallee.

Lucia Piemontese
L’attacco

———————————————————————————————————————————————–


informazione pubblicitaria/ PARAFARMACIA SANTA MARIA – Le promozioni autunno-inverno

Comincia l’autunno e partono le imperdibili promozioni della PARAFARMACIA SANTA MARIA
Vieni a scoprire le nostre OFFERTE SPECIALI sui marchi: AVENE, GALENIC, SAUGELLA CURADENT e SUAVINEX!

SPECIALE PREVENZIONE 2014:
–    Malattie stagionali con RIMEDI NATURALI OMEOPATICI e FITOTERAPICI;
–    NOVITA’ –  SERVIZIO DI AUTO-ANALISI: disponibili controlli su GLICEMIA, TRIGLICERIDI, COLESTEROLO (TOTALE e HDL), CREATININA, ACIDO URICO, GOT, GGT e GPT.

Promozioni e servizi validi a partire dal 1° Novembre 2014

———————————————————————————————————