Menu Chiudi

Vieste/ Da sabato 28 febbraio inizia la raccolta fondi per la Festa di S. Maria

Cari amici di Vieste,

 

 Le giornate più luminose e più ricche di colori già annunciano che la Primavera non tarderà ad arrivare e riporterà anche le nostre feste patronali che, con gioia, aspettiamo da un anno all’altro. Con l’occasione, e come è tradizione, il nostro Comitato comincerà a bussare alle vostre porte per chiedere il contributo che riterrete opportuno elargire. Per avere un po’ di tempo in più, quest’anno  cominceremo da sabato 28 febbraio, cioè una settimana prima dal tradizionale inizio dei “sabato di Santa Maria”.
 Metteremo da parte i nostri  impegni e offriremo il nostro tempo con dedizione e particolare attenzione. Questo per poter  programmare nel migliore dei modi una ricorrenza  che appartiene ad ognuno di noi e che ci contraddistingue dalla notte dei tempi.
Tutti, compresi i nostri ospiti, potranno beneficiare di questa festa che è vanto della nostra città e delle nostre generazioni. Ma da molti anni guardiamo anche alle  persone anziane e  malate che – siamo sicuri – offrono le loro sofferenze e  solitudini, perché questa festa riesca nei migliori dei modi. Infatti con la collaborazione e l’amicizia dei Responsabili della televisione locale (oggi Agri TV Vieste) e dei servizi di Ondaradio,  tutti potranno seguire le varie celebrazioni liturgiche legate alla festa, dal momento dell’intronizzazione della statua di Santa Maria di Merino, sino alla sua riposizione.
La nostra festa ha infatti lo scopo principale di dare gioia spirituale e materiale mediante  gli  addobbi, le illuminazioni, la  musica e tutto ciò che contiene una festa cittadina , nonché di promuovere l’aggregazione sociale in un sano divertimento.
Ma per fare tutto ciò abbiamo bisogno anche del tuo sostegno economico.
Sappiamo che ci sono molte difficoltà nel dare la propria offerta perchè tanti sono senza lavoro. Lo capiamo, lo giustifichiamo ed accetteremo chi non potrà darci nulla perché non ha le possibilità. Ma non potremo mai capire  o giustificare chi potrebbe  negarci il proprio  contributo con mille scuse, a volte senza senso,  o non aprendo affatto la  porta di casa, o addirittura trattandoci in malo modo come se fossimo dei mendicanti.

Accetteremo qualsiasi somma perchè, in caso contrario, l’obolo non sarebbe più spontaneo. Ma non vorremmo cadere nel  paradosso di chi si riveste di povertà ma povero non è.
La nostra festa si regge sulle tradizioni, ma queste vanno alimentate con la partecipazione di tutti!
E’ ovvio che la festa sarà proporzionata alle offerte che saranno raccolte e questo lo diciamo soprattutto a chi è capace solo di criticare. Purtroppo non potremo fare di più se voi non ci aiuterete!

Mai accetteremo lo spreco, ma desideriamo semplicemente organizzare una festa decorosa per onorare la nostra Protettrice Santa Maria di Merino, che tutti imploriamo come nostra Madre e Regina.
Grazie

Il Presidente  Alfredo Micale  
a nome di tutto il Comitato Santa Maria di Merino

p.s. Siamo lieti di informare la popolazione che, con la generosa collaborazione di Gianni e Sandro Siena, a breve verrà aperto il sito internet del Comitato di Santa Maria di Merino, attraverso il quale, chi vorrà, potrà attingere notizie o fornirci dei suggerimenti .     

———————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/ La primavera comincia prima alla Parafarmacia S. Maria

A partire dal 1° Marzo IMPERDIBILI OFFERTE sul nostro reparto di Dermocosmesi:
fino ad esaurimento scorte SCONTO DEL 30% su RILASTIL, ROC, LA ROCHE POSAY.

Parafarmacia Santa Maria, la risposta alla tua personale ricerca di Salute e Benessere.

———————————————————————————————————————–