Menu Chiudi

«Stati generali delle donne» in campo per le regionali

Dopo bocciatura legge iniziativa popolare per parità genere si passa alle votazioni.

 

 Gli Stati generali delle donne incontrano nella Casa delle donne del Mediterraneo di Bari oggi alle 17 tutte le candidate al Consiglio Regionale della Puglia. Si tratta dell’unico momento, in questa tornata elettorale, in cui le candidate di tutte le liste terranno un confronto con le donne della città di Bari per scrivere insieme un “Piano di azioni” che si impegnano a portare avanti, se elette in Consiglio. Una due giorni di lavori per l’affermazione dei diritti delle donne: sono gli Stati generali delle donne che inizieranno domani pomeriggio nel capoluogo pugliese dove le candidate di tutte le liste terranno un confronto con le donne della città per scrivere insieme un «Piano di azioni» che si impegnano a portare avanti, se elette nel Consiglio regionale della Puglia. Tutte le proposte raccolte saranno presentate e discusse con tutti i candidati presidenti in una sorta di no-stop, condotta e guidata da Maddalena Tulanti, del Corriere del Mezzogiorno, in programma mercoledì 20 maggio, all’interno della quale si alterneranno le voci delle candidate e dei candidati presidenti.
«Si tratta – viene spiegato in una nota – dell’unico momento, in questa tornata elettorale, in cui Gli Stati generali delle donne, dopo la vergognosa bocciatura della legge di iniziativa popolare 50/50 che aveva raccolto 30mila firme per la parità di genere nelle liste e l’introduzione della doppia preferenza, si impegnano a votare e a far votare solo donna il 31 maggio per recuperare in parte il gap provocato dalla mancata approvazione di quella iniziativa di legge e perché, ancora una volta, la gran parte dei partiti non è riuscita a rispettare nemmeno le quote minime di presenza delle donne in lista». «A questo processo di costruzione verso una matura coscienza di genere invitiamo a partecipare – si legge nel comunicato – anche tutti i candidati e tutti gli uomini che credono in un cammino di democrazia paritaria e partecipata che riconosca a tutte e a tutti la possibilità di esprimere i propri talenti ed il proprio impegno politico».

———————————————

Informazione pubblicitaria/ Settimana di offerta al Superdiscount RD
Mercoledì 20 maggio partono le nuove offerte

Il volantino in distribuzione in questi giorni propone solo alcune delle tante promozioni proposte dal Superdiscount più grande ed assortito del Gargano. In offerta prodotti del reparto Macelleria, Salumi&Formaggi, prodotti della linea Discount e delle migliori marche come Mulino Bianco, Buitoni, Valfrutta. RD Superdiscount rappresenta la nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi" che soddisfa di più e meglio le esigenza della clientela. RD Superdiscount è a Vieste in Via Dalla Chiesa ed è aperto dal lunedì al sabato con l’orario continuato dalle 8 alle 20.30 e la domenica dalle 8.30 alle 12.30
La promozione in corso è valida da mercoledì 20 a domenica 24 maggio   

————————————————-