Menu Chiudi

Vieste – CONCLUSA LA STAGIONE AGONISTICA DEL “TEAM MANZARI”

Riceviamo e pubblichiamo
Concludiamo nel migliore dei modi questo campionato WKF. La scorsa domenica il Team Manzari era formato da sette atleti, gli altri purtroppo pur volendo avevano già cominciato la stagione estiva. Questa volta gli atleti hanno partecipato in diverse categorie e alcuni di loro in piu di una, dando il meglio di loro e ricevendo complimenti dal loro Maestro e dagli altri maestri presenti. Due nuove entrate per la squadra presente: Alessio Solitro dimostra che per combattere non importa l’età ma solo il cuore scegliendo la specialità Boxe e ottenendo il cinturone di campione italiano WKF; il più giovane delle nuove entrate è Vincenzo Gentile, 14 anni, che combattendo come un veterano ha sbalordito tutti arrivando in finale, come pure Francesco Vescera, già presente in altri tornei, arriva in finale e dimostra la sua tempra di combattente, tutti e due hanno disputato ottimi match nonostante la giovane età. I due hanno scelto di combattere nel torneo di kick-boxing, disputatosi su ring.
Gli altri due piu giovani sono Francesco Riccardi e Salvatore Riccardi, il primo ottiene il cinturone sia nella specialità di kick-boxing che nella Boxe e un secondo posto nel torneo di Light-contact; Salvatore invece, il più grande dei due, non é stato fermato da nessuno ottenendo ben tre cinturoni nei tornei di Boxe, Kick-Boxing e Light-Contact. Seri e determinati hanno come sempre fatto un ottima figura.
Ancora nella Boxe è salito sul ring Jacopo Impagnatiello, che quest’anno ha partecipato a tutti gli eventi e si è allenato duramente tutto l’anno dimostrando che il sudore in palestra è sempre ben ripagato, grandissimo e caparbio anche lui in finale. Infine con una doppia specialità abbiamo il ritorno di Luca D’Errico, assente per alcune manifestazioni. Ottimo rientro combatte sia di Boxe combattendo incontri duri ma ottenendo un secondo posto in finale. Invece nella specialità kick-boxing conquista la finale superando tutti gli atleti presenti.
Un ringraziamento particolare ai ragazzi viestani venuti per fare il tifo al Team Manzari: Luca Ciuffreda, Michele Quitadamo e Martina Ascoli, che, hanno donato sorrisi e spensieratezza ad una dura giornata. Infine si ringraziano Michele e Salvatore Riccardi, sempre presenti e pronti ad aiutare e fotografare con estrema professionalità ogni evento del Team.
Cosi finisce il torneo WKF, nel migliore dei modi. Coppa e attestati al maestro e a tutti gli atleti presenti. Il maestro ringrazia i ragazzi presenti nelle varie gare e manifestazioni e tutti gli altri che combattono solo in palestra per le enormi soddisfazioni dategli nel corso dell’anno.