Menu Chiudi

Ostensione San Pio, prime conferme. Mons. Fisichella: ci stiamo lavorando

Il presidente del Pontificio consiglio della Nuova evangelizzazione non conferma la data dei primi di febbraio 2016, così come da alcune anticipazioni di stampa dei giorni scorsi.

 

 L’ostensione delle spoglie di San Pio da Pietrelcina in Vaticano in occasione dell’Anno Santo straordinario «è una ipotesi cui stiamo lavorando». Lo conferma monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio della Nuova evangelizzazione, secondo cui però non si può ancora parlare di una data certa rispetto a quando si terrà l’evento. Alcuni articoli di stampa dei giorni scorsi avevano parlato del 10 febbraio.
Per quanto riguarda un altro evento che potrebbe essere tra quelli clou del Giubileo, e cioè la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, Fisichella si limita a dire: «Sulla canonizzazione c’è un processo in corso, vedremo che cosa succede, posso soltanto augurarmelo, credo che sarebbe una cosa molto bella». Qui le indiscrezioni avevano parlato di una cerimonia da tenersi in piazza San Pietro alla presenza del Papa il 4 settembre 2016.