Menu Chiudi

PESCHICI, DI TUTTO, DI PIU’…DA RECORD!

Nel cuore dell’inverno, al freddo e al gelo, la "Perla del Gargano" scalderà la propria stagione con un mare di iniziative, guidate magistralmente dalle Associazioni locali, in collaborazione con il Comune di Peschici. In seguito all’ottima riuscita del Cartellone delle Feste di Natale ("Stella Cometa" – IV edizione) le "maestranze" attive hanno ben pensato di continuare sulla stessa onda, pianificando un altrettanto Calendario, volto ad imporre la regola: "l’unione fa la forza"! 

 

 GENNAIO fioccheranno "risate a crepapelle" con "Ars Nova". Dopo il successo dell’Opera di Eduardo De Filippo, "come vorremmo…Natale in Casa Cupiello", la Compagnia si cimenterà in una Commedia in vernacolo, scritta dalla professoressa Angela Campanile; Seguirà, nello stesse mese, "La Giornata della Memoria", in commemorazione delle vittime dell’Olocausto, voluta fortemente dall’Ass. "Arcobaleno".

FEBBRAIO, da sempre, è il mese per eccellenza dei colori, con le date in calendario del Carnevale. Da evidenziare domenica 7 e martedì grasso 9. La "Perla del Gargano", per l’ottavo anno consecutivo, sarà protagonista con la passerella di carri allegorici e gruppi mascherati, allestita, per l’occasione, da "menti che amano svisceratamente il proprio paese". Al momento l’invito è stato raccolto da alcuni dei tanti sodalizi peschiciani. Infatti, sono già al lavoro nei rispettivi ‘cantieri’: – Comitato “Peschici Eventi”, che si occuperà della rivisitazione del carnevale storico peschiciano con tutte le fasi del protagonista centrale dell’evento (processo e morte di “Carnual”), della scenografia all’interno del paese e della comunicazione dell’immagine attraverso la pubblicità dei mass media; – Associazione di volontariato “Angeli Rossi” – guidati dai responsabili Attilio Rosa e Veria Iacauso, rispettivamente presidente e vicepresidente – che garantirà il servizio d’ordine; – Asd “Athletic Club”, capitanata dai maestri Lamargese-Caroprese, che per l’edizione 2016 ha scelto il tema “Frozen – Il regno di ghiaccio” (film del 2013); – Asd “Fitness Dance”, diretta dagli istruttori-titolari Bonsanto-Palatella, che riavvolgerà la pellicola del film d’animazione del 2015, “Minions”.
MARZO sarà "sacro", con la rivisitazione della "Passione" Vivente del Cristo, condotta dall’Ass. "Ars Nova". In questo alternarsi di "momenti" di Cultura, svago e divertimento, non mancheranno gesti di solidarietà, realizzati dalle due Associazioni, "Angeli Rossi" e "Amici dei Bambini". Non si escludono fuori programma e colpi di scena…
Peschici c’è!

Il portavoce per la stampa, Francesco D’arenzo.