Menu Chiudi

Corso per alimentaristi all’IPSSAR “E. Mattei” di Vieste

La Regione Puglia con Legge Regionale 24 luglio 2007, n. 22, ha abolito il libretto sanitario previsto per gli alimentaristi, e ha introdotto la formazione obbligatoria "finalizzata a rafforzare comportamenti igienicamente corretti e a sviluppare conoscenze in ordine al proprio stato di salute e ai collegati pericoli di trasmissione di malattie attraverso gli alimenti".

 Successivamente, con Regolamento 15 maggio 2008 n. 5, ha definito le modalità di organizzazione dei corsi di formazione e aggiornamento stabiliti dalla citata legge. Detti corsi possono essere attuati da Enti di formazione, pubblici e privati accreditati, da associazioni di categoria datoriali e dei lavoratori, nonché dai titolari delle imprese alimentari per il proprio personale. L’IPSSAR "E. Mattei di Vieste, quale Ente di formazione, avvalendosi di figure con esperienza professionale e didattica nel settore dell’igiene e sicurezza alimentare, ha inteso offrire ai propri studenti la possibilità di frequentare il corso da alimentarista e conseguire, al termine, il relativo attestato che completerà la loro formazione scolastica con una conoscenza più approfondita delle problematiche connesse ai rischi nell’ambito dell’attività di trasformazione, preparazione, somministrazione e commercializzazione di prodotti alimentari. L’attestato, che ha validità di quattro anni, permetterà agli studenti di potersi inserire nelle attività lavorative con solide competenze nel campo dell’igiene .

————————————————————————————

Info Pubblicitaria/ Onoranze Funebri, La Garganica dei Fratelli Pecorelli, celebra l’amore

Servizi funebri con la massima professionalità e rispetto per la dignità del defunto e dei familiari. La Garganica si occupa del disbrigo delle pratiche funerarie e di tutto l’occorrente per l’allestimento della camera ardente e del funerale.

Funerali completi e servizio lapideo a prezzi concorrenziali, anche con pagamento dilazionato.
Alla Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
 

Un bel morir, tutta la vita onora.

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

——————————————————————————————————————