Menu Chiudi

Visita sul Gargano del direttore marittimo della Puglia e della Basilicata ionica

 

La costa garganica, nelle giornate del 14 e 15 marzo scorso, ha fatto da sfondo ad un’importante visita istituzionale del Direttore Marittimo della Puglia e della Basilicata ionica, ammiraglio ispettore (CP) Domenico De Michele.

Durante il percorso pianificato, oltre a portare il saluto della Direzione Marittima di Bari ai militari in servizio presso i Comandi di Lesina, Rodi Garganico, Peschici e Vieste, l’ammiraglio De Michele ha voluto osservare da vicino le peculiarità del territorio Nord-pugliese, ed i riflessi che lo stesso ha sulle varie attività istituzionali del Corpo delle Capitanerie di Porto.
Particolarmente proficuo è stato l’incontro tenutosi in località Capojale con il sindaco del Comune di Cagnano Varano, Claudio Costanzucci, in considerazione di una convergente volontà di sostenere la nascita di un nuovo Ufficio Marittimo in tale importante snodo per le attività ittiche locali.
L’ipssar “Enrico Mattei” di Vieste ha fatto quindi da cornice ad un briefing operativo tenuto dal Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste, T.V. (CP) Francesco Maria Ricci, nonché ad un cordiale scambio di omaggi con Paolo Soldano, dirigente scolastico.
Tappa conclusiva dell’itinerario è stato il trabucco sito in località Molinella, dove l’Associazione Onlus “La rinascita dei trabucchi storici” ha predisposto per l’occasione un’interessante dimostrazione di pesca artigianale.
Al termine della visita, l’ammiraglio De Michele ha proferito parole di grande ammirazione per il fascino delle varie località attraversate, ed ha rivolto ai vari Uffici Marittimi dipendenti un messaggio di fattiva vicinanza nella risoluzione delle diverse problematiche locali.

 

 

 

 

 

 

————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Occhio ai premissimi di Bolle di Sapone

Al Bolle di Sapone riprende la nuova raccolta punti destinata ai possessori della BolleCard.

La tua fedeltà al Bolle di Sapone sarà premiata con fantastici prodotti che potrai regalarti semplicemente con la tua spesa giornaliera.

Da lunedì 14 marzo e fino al 31.12.2016 presentando la tua BolleCard alla cassa ti verrà accreditato 1 punto per ogni 8€ di spesa.

E se non hai ancora la tua BolleCard, richiedila. E’ gratuita e ti da diritto anche alle promozioni del Bolle di Sapone.

E nella giornata di lunedì 14 marzo, i punti valgono doppio!

Questi i premi

Set 6 tazzine con vassoio

Set tavola 19 pezzi

Ferro da stiro Girmi-Bialetti

Batteria 10 pentole – Alluflon

Set trolley 3 valigie

SAMSUNG TV LED 40 POLLICI

———————————————————————————————-