The news is by your side.

Gargano sicuro/ Giovedì il report finale di Gargano Lab

10

Un convegno, promosso dal Consorzio di Bonifica Montana del Gargano in collaborazione con Staer Sistemi, W-Enterprise, Gem Itc e Cnr-Irpi, concentrato  sul report finale del progetto Gargano Lab.

 I risultati, presentati giovedì 24 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Convegni Energia di Confagricoltura Foggia, hanno messo a punto uno strumento operativo per la pianificazione degli interventi di sistemazione idraulica nelle aree a rischio idrogeologico, supportato dal costante rilevamento delle condizioni meteo e da un sistema sperimentale ed innovativo di allerta automatico per la mitigazione dei rischi dovuti ad eventi alluvionali nel territorio interessato.
I lavori saranno aperti da Eligio G.B.Terrenzio,  Presidente del Consorzio di Bonifica Montana del Gargano cui faranno seguito gli interventi a cura di Gaetano Grasso (InnovaPuglia s.p.a.- Responsabile Misura Living Labs); Luciano Ciciretti (Capo Settore Tecnico-Agrario Consorzio di Bonifica Montana del Gargano); Antonio Scuccimarra (Staer Sistemi srl, Foggia – Responsabile Pubbliche Relazioni Living Labs); Luca Marella (Staer Sistemi s.r.l., Foggia – Capo Progetto Living Labs); Maurizio Polemio (Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Ricerca per la Protezione Idrogeologica); Leonardo Di Gioia Assessore Risorse Agroalimentari e Forestali della Regione Puglia.
Concluderà il convegno Massimo Gargano, Direttore Generale Associazione Nazionale Consorzi di Gestione del Territorio e delle Acque Irrigue.
"Con questa iniziativa, ha dichiarato il Presidente del Consorzio di Bonifica Montana del Gargano, Eligio G. B. Terrenzio, si rafforza l’impegno dell’Ente per la mitigazione del rischio idraulico sul territorio, in modo particolare in zone spesso colpite da eventi atmosferici di particolare entitàà, nella prospettiva auspicata di interventi strutturali che mettano definitivamente in sicurezza il territorio, affinchè di realizzi quella necessaria inversione di tendenza per concentrare finalmente interventi e risorse sulle cause di taluni disastri e non sugli effetti".

 

 

——————————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Onoranze Funebri, La Garganica dei Fratelli Pecorelli, celebra l’amore

Servizi funebri con la massima professionalità e rispetto per la dignità del defunto e dei familiari. La Garganica si occupa del disbrigo delle pratiche funerarie e di tutto l’occorrente per l’allestimento della camera ardente e del funerale.
Funerali completi e servizio lapideo a prezzi concorrenziali, anche con pagamento dilazionato.
Alla Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
 

Un bel morir, tutta la vita onora.

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright