Menu Chiudi

Da oggi ex calciatori di serie A in gara alla Vieste Beach Arena

Con l’inizio della stagione estiva, apre i battenti anche la Vieste Beach Arena, alla sua seconda stagione di attività. Composta da tre gradinate in grado di contenere fino a 2000 persone, l’arena è situata sul lungomare Europa, adiacente al lido Cristalda. Nel suo primo anno ha ospitato concerti, spettacoli di danza e soprattutto eventi sportivi, in primis il quadrangolare di beach soccer, che ha visto la partecipazione di Canada, Argentina, Brasile e della nazionale italiana diretta da Maurizio Iorio.

Proprio con questo sport, e sempre con l’organizzazione dell’ex calciatore di serie A, oggi si inaugura il tabellone di eventi previsti per l’estate 2016, con il quadrangolare denominato “Superlega Senior Cup” che vedrà la partecipazione di Inter, Roma, Bari e Pescara. Le gare si svolgeranno nei pomeriggi di sabato 11 e domenica 12 giugno, a partire dalle ore 17. Notevole sarà la presenza di pubblico che, gratuitamente, riempirà le gradinate della Vieste Beach Arena, compresi i fans club ufficiali delle società partecipanti che giungeranno dalla Puglia e dalle regioni limitrofe.

L’evento è stato presentato un mese fa direttamente da Maurizio Iorio in compagnia di Michele Prencipe, proprietario della struttura, Dario Carlino, responsabile dell’organizzazione locale, Mariella Nobiletti, presidente del Consorzio Garganomare, e dei referenti dell’amministrazione regionale, Raffaele Piemontese, assessore allo sport, e Giandiego Gatta, vicepresidente del consiglio. In quella sede si annunciò l’evento ma non i nomi dei giocatori, resi noti solo qualche giorno fa: tra gli altri, Beppe Baresi, Pizzi e Benny Carbone per i nerazzuri, Del Vecchio, D’Agostino e Desideri per i giallorossi, Legrottaglie, Bigica e Di Gennaro per i biancorossi, Gelsi, Cammarata e Zauri per i biancoazzurri. Le gare saranno trasmesse nei prossimi giorni dal canale televisivo Fox Sport, precedute da una cartolina illustrativa su Vieste, trasformando l’evento sportivo in un importante strumento per fare promozione turistica.

I due match di semifinale saranno preceduti dalla cerimonia di apertura che avrà inizio alle ore 16: il breve spettacolo sarà un mix di tradizione e modernità, tra musica e danza. Il benvenuto ai partecipanti e l’inizio della competizione verranno dati dal neo sindaco di Vieste, l’avv. Giuseppe Nobiletti, alla sua prima uscita pubblica, a meno di una settimana dall’elezione.

Altre iniziative sono già previste nella Vieste Beach Arena in questa stagione estiva 2016: il 31 luglio ci sarà la decima edizione del “Galà dello sport del Gargano”, l’occasione per dare il giusto riconoscimento ad atleti e società del promontorio al termine della stagione agonistica, a cui parteciperà la pluricampionessa olimpica e mondiale Valentina Vezzali, mentre ad inizio agosto tornerà il mondiale di beach soccer, quest’anno allargato a sei nazionali.