The news is by your side.

Vieste – Il 31 luglio il decennale del “Galà dello Sport”con ospite d’onore Valentina Vezzali

59

 

Sarà Vieste ad ospitare il decennale del “Galà dello Sport” il prossimo 31 luglio. La manifestazione si svolgerà nella nuova struttura del “Beach Arena” del Lido Cristalda messo a disposizione di Michele Prencipe e Dario Carlino.

La manifestazione che premia gli atleti e le società sportive del territorio che si sono messe in mostra nell’ultima stagione agonistica, sicuramente non deluderà le attese come negli ultimi nove anni.
L’ospite d’onore di questa edizione sarà l’ex schermitrice olimpionica Valentina Vezzali la prima schermitrice di fioretto al mondo ad essersi aggiudicata tre medaglie d’oro olimpiche individuali in tre consecutive edizioni.
Un grande ospite dello sport internazionale nella manifestazione, organizzata da Nicola Sciscio e patrocinata da diversi enti, che ha ospitato nel passato tantissimi sportivi tra cui Delio Rossi, Michele Pirro, Antonella Bevilacqua, Michele Pazienza, Maurizio Iorio, Giovanna Trillini e gli olimpionici Luigi Samele (schermidore), Francesco Dainelli (argento alle Olimpiadi di Pechino), Paola Tattini (campionessa mondiale tiro a volo), Giovanna Turchiarelli (Mondiale, pattinaggio su strada) e Viviana Di Bello (campionessa di Karate) oltre a tantissimi atleti.
“Lo sport – dichiara l’ideatore Nicolino Sciscio – sempre più sta assumendo una connotazione importante nel nostro territorio; molti sono gli atleti della Capitanata che si sono distinti per i risultati raggiunti, tenendo alto il nome della Provincia di Foggia”.
Durante la cerimonia verranno premiati gli sportivi di Capitanata della stagione: atleti, dirigenti, società, tecnici che si sono distinti per i risultati raggiunti nelle rispettive discipline, classi e sezioni di appartenenza/competenza. La consegna dei riconoscimenti avverrà alla presenza dell’assessore regionale dello sport Raffaele Piemontese.
“Il Gala dello Sport – dichiara ancora Sciscio – è un’occasione per valorizzare il mondo sportivo locale, dando un contributo allo sviluppo della pratica sportiva sul territorio”.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright