Menu Chiudi

Rifiuti/ La riforma finalmente in Consiglio Regionale

Via alle audizioni, martedì 26 si vota.

 

 Ieri la prima riunione in commissione Ambiente e l’av­vio delle consultazioni, che pro­seguiranno venerdì con il voto sul ­provvedimento. E martedì 26 si andrà in Aula. Michele Emiliano ha blindato la nuova legge sui ri­fiuti, e il centrosinistra- al mo­mento – sembra essersi allineato al diktat del presidente della Regione: “La nuova governance del sistema – è il messaggio trasmesso da Emiliano ai suoi – è strategia e deve essere approvata entro l’estate”. Non ci saranno rinvii, anche perché il 26 è l’ultima seduta «or­dinaria» del Consiglio regionale (ci sono altri tre giorni per approvare la manovra di assesta­mento) e il presidente vuole ren­dere operativa l’Agenzia regionale sui rifiuti già dal e agosto. «Da quella data – dicono i suoi – Emi­liano deve essere libero dalle incombenze di commissario all’emergenza». Detto in estrema i sintesi, il disegno di legge accen­tra a Bari – l’Agenzia sarà in so­stanza l’attuale struttura com­missariale – tutte le competenze in materia di rifiuti, sia per gli im­pianti (spariscono gli ambiti ot­timali provinciali) che per i servizi di raccolta: questo significa fissare le tariffe, stabilire quali: discariche utilizzare e significa, "soprattutto, sottrarre ai Comuni ogni competenza sulle gare d’appalto. Le resistenze non mancano.

———————————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali con servizi personalizzati a partire da 2500euro

Funerali completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità.

Alla Garganica vasta esposizione di cofani funebri

Nella nostra esposizione trovate diversi modelli di cofani funebri in legni pregiati, con rifiniture di eccellente qualità e dotate di numerosi accessori per la personalizzazione secondo le indicazioni del defunto e le preferenze di familiari ed amici. Preventivi gratuiti.

Alla Garganica Marmi in esclusiva anche vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
Assistenza telefonica h 24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————