Menu Chiudi

Tremiti/ Rete canalizzata GPL all’Isola di San Nicola

La Liquigas, leader nella distribuzione di GPL, ha promosso una interessante iniziativa realizzata in par­tnership con il mensile Bell’Italia, che vede l’Isola di.S. Nicola protagonista dei mese di luglio del calendario della testata, in Qualità di comune servito da una rete canalizzata Liquigas.

 L’Isola di San Nicola infatti è una delle 128 realtà italiane non metanizzate in cui Liquigas ha realizzato un rete ca­nalizzata per la distribuzione di GPL. Una soluzione che rappresenta un’opportunità di sviluppo per il territorio, in quanto consente un approvvigionamento energetico agevole così il cittadino non deve più procurarsi la propria bombola. Si tratta-Inoltre di una scelta sostenibile per l’ambiente, essendo, il GPL la migliore alternativa energetica per tutte le aree, come l’isola di S. Nicola, non collegate alla rete del metano. Il GPL, infatti non presenta rischi di contamina­zione del suolo ed emette circa il 20% in meno dell’anidride carbonica prodotta dal gasolio (il 30% in meno di quella prodotta dal carbone). Non solo; in un periodo di grande attenzione per quanto riguarda le polveri sottili presenti nell’aria, anche in funzione dei limiti posti dall’Unione Europea, il GPL rappresenta una fonte energetica le cui emis­sioni -di PM10 e PM2.5 (le famose polveri sottili) risultano vicine allo zero. Le reti canalizzate, in particolare, costituiscono un im­portante investimento su borghi storici o situati in zone di pregio paesaggistico, preservandone la natura e sostenen­done la vitalità in quanto contribuiscono a contrastare lo spopolamento. L’Isola di San Nicola è protagonista del mese di luglio 2016 del calendario Bell’Italia. Inoltre sul numero corrispondente è dedicata una pagina all’isola, che descri­verà le peculiarità paesaggistiche ed architettoniche del Comune, e i vantaggi per la popolazione e le industrie locali legati alla presenza di una rete canalizzata.

 

 

 

 

 

——————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura per il tuo albergo, ristorante villaggio, comunità a prezzi all’ingrosso:

Pomodoro               0,70 al kg
Anguria                   0,40
Pesche                     0,79
Peschenoci              0.79 al kg
Patate                      0,40
Banane                   1,00
Mele                       0,85

Sono solo alcuni esempi della convenienza

Fruttissima in via Bovio,6
I tuoi acquisti anticrisi.

Convenienza Fruttissima per il tuo ristorante, albergo, comunità.
Vieni a verificare…..in via Bovio a Vieste

—————————————————————————————————————