Menu Chiudi

“Renzi mostra il suo interesse per il destino di Grotta Paglicci”

Anche il Presidente del Governo, Matteo Renzi, manifesta il suo interessamento per il destino del sito paleolitico di Grotta Paglicci, a Rignano Garganico. Lo stesso era stato invitato a partecipare alla presentazione del v. L’oro di Grotta Paglicci e del relativo sito Web: www. grottapaglicci. it, in programma sabato 13 agosto prossimo.

Tanto con l’obiettivo di richiamare l’attenzione nazionale sul sito, considerato uno dei più importanti e ricchi del pianeta e divulgarne il contenuto tra il grosso pubblico italiano ed europeo. Lo ha fatto sapere, facendo telefonare dalla sua segretaria particolare al presidente del Circolo “Giulio Ricci”, organizzatore dell’Evento, assieme alle associazioni del posto e al Centro Studi “Paglicci”, avvalendosi del patrocinio della Regione, Parco, Gal ed Ente locale.
Dall’altro capo del telefono, ossia da Roma, ha comunicato l’impossibilità fisica del Capo del Governo di essere presente per l’occasione in paese a causa dei suoi improrogabili impegni istituzionali, seppure vivamente interessato alla vicenda. Una vicenda che durante tutti questi anni ha visto come protagonista un altro grande e stimato uomo della scienza, qual è Arturo Palma di Cesnola, attualmente 88 enne, toscano anche lui e noto accademico del settore e direttore degli scavi per oltre un trentennio. La presente notizia non appena circolata in paese con il solito ed infallibile “passaparola” è stata accolta da tutti con avvertito compiacimento ed orgoglio, indipendentemente dai “colori politici”. Forse, ad horas, la conversazione telefonica in parola potrebbe essere sostanziata da un telegramma. Tutto questo sta a dimostrare che il mondo è piccolo e che i grandi eventi non passano mai inosservati.

Antonio Del Vecchio

 

 

 

 

 

———————————————————————————————————————
Info pubblicitaria/ Elettronica Monaco: è tempo di cambiare i vecchi condizionatori!!

Alcune delle SUPER OFFERTE del momento.

CONDIZIONATORE 12000 BTU INVERTER MIDEA A SOLI 419,00EUR

CONDIZIONATORE 9000 BTU INVERTER MIDEA A SOLI 389,00EUR

FARO LED 100W PREMIUM IP66 A SOLI 79,00EUR

FARO LED 50W PREMIUM IP66 A SOLI 49,00EUR

LAMPADA LED ATTACCO E27 V-TAC 12W A SOLI 4,40EUR

LAMPADA LED ATTACCO E27 V-TAC 10W A SOLI 3,40EUR

VENITE A SCOPRIRE LA VASTA GAMMA DEI NOSTRI PRODOTTI LED!!

SEGNAPASSI,APPLIQUE,PLAFONIERE,LAMPADARI,UP & DOWN,

ILLUMINAZIONE PER ESTERNO E GIARDINI E TANTO ALTRO!!

MONACO ELETTRONICA di MONACO M.

  ILLUMINAZIONE LED – VIDEOSORVEGLIANZA
                     MATERIALE ELETTRICO
               ELETTROMECCANICA-ACCESSORI

            VIESTE (FG) 71019-VIA S.QUASIMODO 75/D

MOBILE 3467463705-FISSO  0884270631
EMAIL-monacoelettronica@outlook.it

         

——————————————————–