Menu Chiudi

Vico/ PON Cultura, Cannarozzi de Grazia accusa: Basta fare da cassaforte agli altri

Dura presa di posizione dell’ex sindaco di Vico del Gargano, Matteo Cannarozzi De Grazia, che ha commentato l’ennesimo scippo ai danni delle aree svantaggiate della Puglia, come il Gargano e i Monti Dauni, questa volta escluse dai finanziamenti del PON Cultura.

"Ora basta – ha detto rivolgendosi ai rappresentanti delle istituzioni locali, regionali e nazionali. Il Governo e la Regione continuano ad elargire fondi europei a tutti meno che a quelle zone cosiddette depresse come le aree interne della nostra provincia. La Puglia – aggiunge Cannarozzi – è tra le sei regioni dell’Obiettivo 1 che riceve finanziamenti dall’Europa solo grazie al Gargano, ai Monti Dauni e alla Murgia, e questi dovrebbero servire a riequilibrare la disparità all’interno della Puglia. Invece finiscono sempre altrove. Perchè le istituzioni locali, ad iniziare dal Parco del Gargano non impugnano gli atti, che chiaramente sono in contrasto con questi principi? Siamo stanchi di fare solo e sempre da cassaforte per altre aree. I sindaci, gli assessori e i consiglieri regionali non possono continuare a far finta di niente. E’ ora di reagire a queste ingiustizie".

 

 

 

 

 

———————————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura per il tuo albergo, ristorante villaggio, comunità a prezzi all’ingrosso:

Fruttissima i tuoi acquisti anticrisi.

Vieni a verificare…..in via Bovio a Vieste

—————————————————————————————————————