Menu Chiudi

Carte di credito e debito patto tra Abi e consumatori

Più trasparenza e semplicità nelle comunicazioni tra banche e clienti e nei fogli informativi che riguardano le carte di credito e di debito, riducendo il numero di pagine dei documenti e utilizzando un linguaggio ancora più fa­cile e comprensibile.

Per favorire una maggiore comparabilità e facilitare i clienti nella scelta degli strumenti di pagamento più adatti alle loro esigenze. Con questo obiettivo, è stata appena rag­giunta l’intesa sulla seconda fase del progetto messo a punto da Abi e consumatori, che riguarda in particolare le carte di debito. La prima fase dell’iniziativa, che si è conclusa lo scorso anno con un Protocollo d’intesa sottoscritto dall’Abi con 14 associazioni dei consumatori, si è focalizzata sulle carte di credito, realizzando due prototipi che consentono di semplificare le comunicazioni di trasparenza attualmente conte­nute nel Foglio Informativo e nel, Rendiconto delle carte di credito: il «Foglio Informativo delle carte di credito a saldo», standardizzato nella struttura e nei con­tenuti minimi, redatto con un linguaggio semplice e accessibi­le; il «Rendiconto delle carte di credito a saldo», redatto prevedendo un riepilogo dettagliato delle spese, efficace e trasparen­te, nel quale è data inoltre evi­denza della regolarità/irregola­rità dei pagamenti.

 

 

 

———————————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali con servizi personalizzati

Funerali completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità.

Alla Garganica vasta esposizione di cofani funebri

Nella nostra esposizione trovate diversi modelli di cofani funebri in legni pregiati, con rifiniture di eccellente qualità e dotate di numerosi accessori per la personalizzazione secondo le indicazioni del defunto e le preferenze di familiari ed amici. Preventivi gratuiti.

Alla Garganica Marmi in esclusiva anche vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
Assistenza telefonica h 24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

———————————————————————————————————————–