Menu Chiudi

Modifiche sulla linea Foggia-Potenza

RFI attiva servizio di autobus sostitutivi.

 

 La circolazione ferroviaria sulla linea Foggia – Potenza subirà modifiche per una serie di interventi di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Castel Lagopesole nel potentino. Lo rende noto Rete Ferroviaria Italiana: sabato 3 e domenica 4 settembre ci saranno modifiche alla circolazione dei treni per consentire i lavori propedeutici alla realizzazione del nuovo sottopassaggio pedonale di collegamento fra il primo e il secondo marciapiede della stazione. Sarà attivo un servizio di autobus sostitutivi. In particolare, sabato 3 settembre sarà sospeso il traffico ferroviario fra Potenza e Rionero, fra Potenza e Melfi e fra Potenza Superiore e Potenza Centrale, mentre domenica 4 settembre saranno cancellati tutti i collegamenti sulla linea Foggia – Potenza.
Tutti gli orari sono già consultabili presso le emettitrici automatiche di biglietti e su www.trenitalia.com – dove digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa. Informazioni anche nelle stazioni e su fsnews.it.
L’apertura al pubblico del sottopassaggio di Castel Lagopesole è prevista per la metà del 2017. Sono invece in fase avanzata i sottopassaggi delle stazioni di Ascoli Satriano e Rionero, la cui attivazione è prevista per la fine del 2016.