The news is by your side.

Domenica 16 ottobre, anche a Foggia la FAI MARATHON 2016

107

Questa mattina, nella sala giunta di Palazzo di Città a Foggia, è stata presentata ufficialmente l’edizione foggiana della FAI Marathon 2016, l’annuale appuntamento, giunto alla quinta edizione, attraverso il quale il Fondo Ambiente Italiano offre una originale chiave di lettura delle nostre città nuove prospettive e ricchezze spesso nascoste dei centri urbani di tutto lo Stivale.
Si tratta dell’evento di punta della campagna mensile di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia”: iscrivendosi al FAI o offrendo contributi volontari ai punti di raccolta e nelle delegazioni, si contribuisce all’impegno che da oltre 40 anni la fondazione nazionale profonde nella salvaguardia e nella valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici del nostro Paese.
Domenica 16 ottobre 2016, più di 3.500 volontari del FAI, in 150 città di tutto il Paese, accompagneranno i visitatori alla scoperta di oltre 600 luoghi di interesse storico ed artistico, attraverso itinerari tematici ed eventi speciali. Nessun traguardo da raggiungere, nessun punto di partenza da cui iniziare e neppure una corsa, ma una passeggiata che ci si può costruire a piacimento, tappa dopo tappa. Sul sito del FAI (http://faimarathon.it/luoghi#/) sono segnalati siti e orari di apertura dei luoghi visitabili in tutta Italia.
La Delegazione del FAI di Foggia, dopo alcune ha riportato quest’anno nel capoluogo l’importante appuntamento che, negli ultimi anni, aveva toccato altri luoghi della Capitanata.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Foggia e dell’Ufficio Scolastico Provinciale, oltre alla collaborazione di Cicloamici Foggia FIAB e dell’associazione di volontariato di protezione civile “I Falchi” di Foggia.
Ad illustrare percorso e particolari della FAI Marathon di Foggia sono stati l’Assessore comunale alla Cultura Anna Paola Giuliani, il Capo Delegazione FAI Foggia Nico Palatella, la Vice Presidente Regionale del FAI Marialuisa d’Ippolito, la prof. Lucia Onorati in rappresentanza del Provveditore agli Studi Antonio d’Itollo e il Mario Tosques dei Cicloamici di Foggia.
La partenza della manifestazione è in programma il 16 ottobre, alle ore 9.30, su Corso Garibaldi,, all’altezza di Palazzo Trifiletti. Lungo il percorso (Corso Garibaldi, Piazza Piazza Siniscalco-Ceci, Via Le Maestre, Piazza De Sanctis -dove saranno presenti i gazebo del FAI, Via Arpi, Piazza Nigri, Piazza Purgatorio- dove si trova la sede del FAI Foggia) saranno presenti, a tappe, volontari del FAI che illustreranno i luoghi di interesse storico ed architettonico.

 

 

 

———————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/ Scopri il gran cestino convenienza di FRUTTISSIMA. Questa è la settimana dei LEGUMI

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi. Questa è la settimana dei LEGUMI
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura al vino, patate, carote, legumi a prezzi all’ingrosso:

Prepara il tuo cestino.
LEGUMI A SOLO 2 EURO AL Kg.

Nuovo Cash& Carry Fruttissima in via Bovio,6
I tuoi acquisti anticrisi.

Convenienza Fruttissima per il tuo ristorante, albergo, comunità.
Vieni a verificare…..in via Bovio a Vieste

———————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright