Menu Chiudi

Basket – La Bisanum Viaggi Vieste sconfitta a Ceglie

Non è riuscito il tris di successi alla Bisanum Viaggi Sunshine Basket Vieste, sconfitta dalla Nuova Pallacanestro Ceglie per 81-69. Eppure la squadra di coach Desantis è andata vicina all’impresa essendo stata in vantaggio per buona parte della gara.

Dopo aver subìto la partenza a mille dei padroni di casa (primo quarto chiuso sul 16-8), i viestani hanno dato il massimo nella seconda frazione riuscendo a ribaltare il risultato e ad andare all’intervallo sul 35-27 a proprio favore. Vantaggio che veniva azzerato nella terza parte del match che i padroni di casa riuscivano a chiudere in vantaggio 53-50, rimandando il verdetto al quarto finale. La realizzazione di ben 7 triple negli ultimi 10 minuti (pari a 21 dei 28 punti messi a referto nell’ultima frazione) permetteva al Ceglie di chiudere il match a proprio favore sul risultato di 81-69.

E’ fondamentale accantonare subito la sconfitta e pensare immediatamente a giovedì, quando la Bisanum Viaggi Vieste dovrà tornare a Francavilla per recuperare il match sospeso due domeniche fa a causa della eccessiva umidità sul pavimento. I play-off sono ancora lontani e serve maggiore continuità per raggiungerli.