Menu Chiudi

Parco a grandi passi verso la carta europea del turismo, tra gli argomenti discussi nell’ultima riunione del consiglio direttivo.

Die­ci punti all’ordine del giorno ap­provati, uno rinviato nel corso del consiglio direttivo del parco nazionale del Gargano svoltosi pres­so la sede di Monte Sant’Angelo. «E’ un risultato importante» di­chiara il presidente Stefano Pe­corella «perché abbiamo ottenuto l’approvazione unanime su temi di sostanziale importanza come il primo regolamento della storia dell’area marina protetta delle Isole Tremiti la cui bozza, con­divisa con il Comune e tutti gli operatori turistici ed economici delle Iso­le, verrà inviata al ministero dell’am­biente. Approvati. sempre all’unanimi­tà anche il rapporto ambientale e la procedura di “Vas” necessaria all’ ormai prossima approva­zione del piano del parco; rideterminata la pianta organica e i profili professionali che, insieme alla riarticolazione della struttura organizza­tiva, porteranno ad una più precisa indi­viduazione delle aree di competenza dell’ente parco». Si tratta di provvedimenti attesi da oltre 15 anni, per recu­perare i quali abbiamo lavorato con impegno e dedizione per ab­battere muri burocratici ed ideo­logici» aggiunse Pecorella che in apertura dei lavori si è soffermato anche «sull’importanza della leg­ge 394 sui Parchi, il cui testo di legge di riforma atteso da anni è stato già approvato al Senato ed ora attende di arrivare alla Ca­mera». illustrati nel corso dei la­vori anche gli importanti risultati ottenuti fino ad ora nel processo di candidatura che porterà il Parco ed il Gargano ad ottenere due im­portanti riconoscimenti: la «carta europea del turismo sostenibile» e il «Man and biosphere» (MaB) dell’Unesco. Le tradizionali mo­dalità di svolgimento del consiglio direttivo «potrebbero presto cede­re il passo a soluzioni più mo­derne dettate dall’avvio della fase di digitalizzazione degli atti am­ministrativi che consentirà di in­formatizzare tutti i procedimenti interni all’ente, dall’ingresso al protocollo al rilascio dell’istanza» dicono dal parco del Gargano. «Presto saremo in grado di far diventa­re digitali anche i consigli direttivi gra­zie alla call conferen­ce e alle chiavi digi­tali» spiega Pecorella «riducendo così tem­po e costi». Tra gli argomenti approvati c’erano an­che il programma triennale delle opere pubbliche 2017-2019: la variazione al bi­lancio di previsione; il bilancio di previ­sione 2017; il piano delle performance 2016-2018; e la presa d’atto della situazione economico- finanziaria in cui versa la società Oasi Lago Salso. Al consiglio direttivo hanno par­tecipato, oltre al presidente Ste­fano Pecorella anche i rappresen­tanti della giunta esecutiva Rocco Ruo e Pasquale Coccia; i consi­glieri Marco Lion, Massimo Mon­teleone, Claudio Costanzucci Pao­lino e Michele Prencipe; il collegio dei revisori dei conti; il direttore facente funzioni Carmela Strizzi; ed infine i responsabili degli atti portati al vaglio ed all’approva­zione, ossia Luca Soldano, Pa­squale Santoro, Michele Bisceglia e Vincenzo Totaro.

 

 

———————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/ Da MONACO ELETTRONICA OFFERTA IMPERDIBILE!!

19,90EUR PACCHETTO LED CASA!!
5- LAMPADE LED V-TAC E14 6W PARI A 40W &
4- LAMPADE LED V-TAC E27 10W PARI A 60W
SOLO 19,90EUR
DISPONIBILI CALDE-NATURALI-FREDDE!!
STRISCE LED, LAMPADAR­I LED, APPLIQUE LED, ­FARETTI LED, FARETTI ­DA CARTONGESSO, APPLI­QUE E PALETTI GIARDIN­O,SEGNAPASSI E TANTO ­ALTRO…..

——————————————————–

MONACO ELETTRONICA
ILLUMINAZIONE LED – VIDEOSORVEGLIANZA
MATERIALE ELETTRICO
ELETTROMECCANICA-ACCESSORI

VIESTE (FG) 71019-VIA S. QUASIMODO 75/D
MOBILE 3467463705-FISSO 0884270631
EMAIL-monacoelettronica@outlook.it

—————————————————————————————————–