Menu Chiudi

A Manfredonia il primo incontro operativo di #IoSonoGargano

Si è svolto a Palazzo San Domenico, a Manfredonia, il primo incontro operativo di #IoSonoGargano al quale oltre ai Comuni interessati hanno preso parte anche i rappresentanti dell’ Anci Puglia, accolti dal sindaco Angelo Riccardi e dall’Amministratore Unico dell’Agenzia del Turismo Saverio Mazzone.
Il progetto è stato presentato dal Comune di Manfredonia come ente capofila ma interessa un ambito territoriale che coinvolge altri 19 comuni della Provincia di Foggia: Apricena, Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, Isole Tremiti, Lesina, Manfredonia, Mattinata, Monte Sant’Angelo, Peschici, Poggio Imperiale, Rignano Garganico, Rodi Garganico, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, Sannicandro Garganico, Serracapriola, Vico del Gargano, Vieste.
Il progetto prevede la progettazione integrata di interventi per la valorizzazione e la fruizione, anche a livello internazionale, del patrimonio culturale dell’ambito Gargano, favorendone la diffusione e conoscenza attraverso la creazione di servizi e sistemi innovativi, lo screening e la valorizzazione dei talenti creativi e l’utilizzo di tecnologie avanzate.
“Io sono Gargano” fra 59 proposte pervenute a livello nazionale, ha vinto la selezione del Bando MiBACT (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) per gli “Interventi per la valorizzazione delle aree di attrazione cultuale”, unica in Provincia di Foggia. Nell’incontro si sono affrontati temi importanti quali la creazione di filiere tematiche da inserire in un unico circuito per la gestione integrata dei beni e dei siti (comunicazione, trasporti, biglietteria), nonchè la valorizzazione degli aspetti immateriali legati alla storia, cultura e folklore del territorio che, come un prezioso filo di una collana, mette assieme tutte le preziose perle a vantaggio del turista, con conseguenti benefici all’indotto economico-occupazionale. Un modo per rompere l’isolamento e le criticità delle singole realtà ed andare, insieme, lontano, dando l’adeguato valore che tali tesori meritano.

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–