Menu Chiudi

L’ UDI ARRIVA A MONTE SANT ANGELO

L’UDI nasce nel 1945 dai gruppi di difesa della donna. È una associazione di promozione politica, sociale e culturale formata da donne. Il suo unico simbolo è la donna. L’associazionismo femminile UDI può essere un elemento importante, non solo per le donne ma per tutta la nostra comunità.
Il suo significato sociale troverebbe riscontro in ogni ambito: dalla cultura ai diritti, dalla salute
all’istruzione, dal lavoro all’economia e contribuirebbe ad una coesione sociale all’interno della rete comunitaria e come avviene in Emilia, Lombardia e Lazio, nel contrasto alla violenza delle donne e nel femminicidio. Il rendere possibile progetti a favore delle donne, dei bimbi e delle famiglie saranno i nostri obbiettivi.
Invitiamo tutte le donne e gli uomini di Monte Sant’ Angelo alla ‘Presentazione dell’UDI, che si terrà LUNEDI’ 3 Luglio alle ore 18.00, presso la sala conferenze delle Clarisse .
La presentazione sarà curata dalla dottoressa Milena Casalini ( dirigente UDÌ Modena, consigliera comune Rubiera, Responsabile amministrativa USL Sassuolo, organizzatrice viaggi ‘ avventure nel mondo’). Coordinerà la serata, Caterina la Torre (Chinesiologo Modena ).
Interverrà l’assessore alle politiche sociali Agnese Rinaldi e Mattia Benestare consigliere comunale.
Vi aspettiamo numerosi!!!