Menu Chiudi

Paura a Carpino dove crolla il solaio di una palazzina lesionata da lieve scossa sismica: 3 feriti

Crolla solaio di un appartamento, paura a Carpino, sul Gargano, dove tre persone sono rimaste ferite per il cedimento del solaio del primo piano di un edificio sviluppato su tre livelli, in corso Garibaldi. Ferite tre persone: si tratta di due uomini di 82 e 69 anni (quest’ultimo proprietario dell’appartamento) e di una donna di 62. Il 69enne è in prognosi riservata; l’anziano, invece, guarirà in 25 giorni, mentre la donna ha riportato ferite più lievi. Secondo quanto accertato dai vigili del fuoco e dai carabinieri, i tre hanno fatto un volo di circa tre metri, a causa del cedimento del solaio al primo piano di una vecchia palazzina in corso Garibaldi. I feriti sono stati subito soccorsi dal 118 e dai vigili del fuoco e sono stati trasportati all’ospedale di San Giovanni Rotondo, dove i medici hanno riscontrato fratture varie. A causare il crollo potrebbe essere stato il cedimento della volta a botte dell’appartamento al piano terra, presumibilmente lesionata a seguito del terremoto di magnitudo 3.4 che lunedì 10 luglio ha avuto come epicentro la zona tra Vico del Gargano e Carpino.

 

 

——————————————————–

Informazione pubblicitaria/ “Siamo tutti mortali fino al primo bacio e al secondo bicchiere di vino bevuto all’AGRITURISMO BIORUSSI”

Ogni filo d’erba all’Agriturismo Biorussi sembra contenere una biblioteca dedicata alla meraviglia, al silenzio e alla bontà.
Vi aspettiamo….

Nel Parco Nazionale del Gargano
Agriturismo Biorussi
Loc. Contrada Macchiarotonda
Carpino – a ridosso del Lago di Varano –

——————————————————————————————————