The news is by your side.

Regione Puglia approvato bilancio

185

L’assestamento e la variazione al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2017 è stato approvato a maggioranza in serata, con 29 voti a favore, dal Consiglio regionale della Puglia. Il provvedimento finanziario è stato arricchito da una serie di emendamenti, presentati in Aula, costituenti articoli aggiuntivi. Tra questi il Consiglio ha approvato all’unanimità quello che prevede un ulteriore contributo di 500mila euro a favore dei Consorzi di bonifica al fine di fare fronte alla gestione dell’emergenza irrigua. Per dare efficacia alla misura – è stato deciso – sarà nominato un commissario ad acta con poteri di riscossione e di pagamento.
Approvato, tra le polemiche dell’opposizione per la scarsità di risorse assegnate, anche quello che istituisce un fondo di 100 mila euro per andare incontro alle aziende agricole danneggiate dalla Xylella. Il contributo è utilizzabile – è stato spiegato in Aula – per allungare la durata dei piani di ammortamento per la riduzione degli interessi passivi entro i 15mila euro nell’arco di tre esercizi finanziari. Con altro emendamento al ddl è stato previsto che al personale forestale-agricolo dell’Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali (Aref) si applicherà il contratto collettivo nazionale per gli addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale e idraulico-agraria, con conseguente applicazione del relativo trattamento. Tra le misure finanziarie più rilevanti, presenti già nell’articolato licenziato dalla commissione, i 10 milioni appostati sul fondo riserve residui passivi perenti; i 5 milioni per l’Arif ed i 5 per dare continuità all’azione dei Centri per l’impiego. Sono stati inoltre approvati interventi in favore dei comuni pugliesi per la realizzazione dei canili sanitari e rifugi (500mila euro) ed in favore del Comune di Alessano, in occasione delle celebrazioni per il 25° anniversario della morte di don Tonino Bello (100mila euro). Il Consiglio regionale è stato aggiornato e tornerà a riunirsi giovedì 7 settembre.

 

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright