Menu Chiudi

Vieste/ Il Tribunale della Libertà valuta ricorsi degli altri due allevatori arrestati a ferragosto

Il nome di Pasquale Colangelo, l’allevatore di 63 anni arrestato a Vieste due giorni per detenzione illegale di armi e munizioni, non compare nella scia di sangue che da due anni e 8 mesi insanguina la cittadina garganica con ben 10 fatti di sangue. Vi compaiono invece, direttamente o indirettamente i nomi degli altri due viestani arrestati nelle settimane scorse sempre per armi carabinieri e dai colleghi «cacciatori di Cacciatori di Calabria»: si tratta di Girolamo Perna, 26 anni, in flagranza il 13 agosto per detenzione di fucile a canne mozze rubato 22 anni fa; e di Bartolomeo Pio Notarangelo, 29 anni, finito in cella il 17 agosto per detenzione illegale di un fucile 12. Perna per due volte è sfuggito al fuoco dei sicari che lo vogliono morto: la sera del 29 settembre 2016 fu gambizzato davanti casa dov’era ai domiciliari; la notte dell’11 marzo scorso si salvò da due sicari armati di pistola perché era a sua volta armato e rispose al fuoco mettendoli in fuga. Il 13 agosto in un terreno attiguo al suo alleva­mento i carabinieri rinvennero un fucile a canne mozze: Perna al gip disse che non era suo e si avvalse della facoltà di non rispondere. L’avv. Rosario Marino sta valutando se fare ricorso al Tribunale della libertà di Bari contro la decisione del gip di lasciare in cella Perna. Ricorso già presentato invece dall’avv. Mi­chele Arena che nei prossimi giorni chiederà ai giudici del «Tdl» di rimettere in libertà Bartolomeo Pio Notarangelo: nell’interrogatorio di convalida successivo all’arresto, conclusosi con la decisione del gip di lasciarlo in cella, il viestano negò che fosse suo il fucile calibro 12 trovato nelle pertinenza della sua masseria in località «Paradiso. selvaggio»: la difesa contesta che quel terreno fosse nella disponibilità di Notarangelo, che non sapeva dell’arma nascosta. Il giovane è imparentato con i fratelli Angelo e Onofrio Notarangelo, uccisi in 2 agguati di mala il 26 gennaio 2015 quel delitto diede il via alla scia di sangue e lo scorso 27 gennaio.

gazzettadicapitanata

 

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–