Menu Chiudi

Ambiente: la Puglia verso una nuova legge sulle emissioni odorigene

La Regione Puglia sta per do­tarsi di una nuova legge sulle emis­sioni odorigene. Un primo passo in tal senso e’ stato compiuto dalla Commissione Ambiente del Consi­glio regionale pugliese che ha oggi approvato a maggioranza un dise­gno di legge in materia. Con il ddl il governo regionale – e’ emerso nei lavori dell’organismo consiliare – ha inteso varare una nuova disci­plina in materia di emisaìoni odori­gene abrogando la legge deU997 e le successive leggi che sono interve­nute per emendarla nel 2007 e nel 2015). Sulla nuova disciplina in ma­teria di emissioni odorigene si sono astenute in Commissione le opposi­zioni del MovìentoS Stelle, di For­za Italia e Direzionè Italia. I limi­ti delle emissioni sono contenuti in un allegato tecnico che e’ parte integrante del testo di legge, diretto a evitare, pervenire e ridurre l’impat­to olfattivo derivante dalle attività antropiche. Con la nuova normativa l’Arpa Puglia fornirà supporto tecnico alla Pubblica amministrazione chiamata a valutare la documenta­zione relativa alle sorgenti odorigene significative ed alla loro caratterizzazione, sulla base della docu­mentazione presentata dal gestore o dal proponente dell’impianto. Autorità pubblica che dovrà an­che verificare l’adeguatezza degli accorgimenti di contenimento delle emissioni ed individuare i valori limite di emissione che devono es­sere rispettati al fine di contenere l’impatto olfattivo. Collegato al ddl c’e’ anche il differimento delle di­sposizioni transitorie e finali dèlla legge regionale; così come modifi­cata nel 2015, quanto al termine di adeguamento alle disposizioni

 

 

———————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–