Menu Chiudi

Incontri tematici dell’Udc A Ischitella si parla di disagio giovanile

Si rinnova l’appuntamento con gli incontri tematici organizzati dall’UdC per dialogare su temi che riguardano la coesione sociale, il rilancio dell’economia e la tutela della famiglia e dei giovani.
Gli incontri, ideati dal Comitato Pari Opportunità dell’UdC, presieduto da Maura Di Salvia, dopo l’esordio di Vico del Gargano, proseguono con l’appuntamento di Ischitella, dove il 17 novembre, alle ore 19, nell’ex cinema “Giannone”, si parlerà di disagio giovanile.
L’incontro dal titolo “Ci scusiamo per il disagio – fragilità giovanile e decrescita sociale. Generazioni a confronto”, sarà aperto dai saluti del sindaco di Ischitella, Carlo Guerra, dal commissario cittadino dell’UdC, Stefano Atzori e dal segretario provinciale dell’UdC, on. Angelo Cera.
Dopo l’introduzione di Maura Di Salvia, seguiranno le relazioni degli esperti. Assunta Di Matteo, psicopedagogista clinica, parlerà sul tema “Educazione e alterità – l’altro da sé”. Roberta Spiritoso, educatrice dell’Associazione Sud, si occuperà de “Il disagio sociale – esperienze di vita” mentre Daniela Facchino, psicologa, si confronterà su “La nuova frontiera del disagio giovanile”. Seguirà l’intervento di Napoleone Cera, presidente del Gruppo Popolari Regione Puglia, che farà il punto sulle politiche sociali regionali e gli interventi previsti a sostegno dei giovani.
«Il nostro non è un semplice tour, ma è un moltiplicarsi sul territorio di occasioni di dialogo. Siamo l’unico partito che continua a confrontarsi apertamente e che lascia porte aperte al dialogo, schietto e leale, senza alzare barriere o mostrare i muscoli, come fanno altri. L’incontro di Ischitella si svolge alla vigilia dell’appuntamento della Fiera di Foggia dove,dopo il successo alle elezioni siciliane, alla presenza del segretario nazionale, Lorenzo Cesa, apriremo di fatto la campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento», sottolinea l’on. Angelo Cera.