Menu Chiudi

21° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare raccolti in Capitanata 27.371 kg di alimenti

Sabato 25 novembre si è tenuta in tutta Italia la ventunesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA), promossa dalla Fondazione Banco Alimentare. 145.000 volontari in quasi 13.000 supermercati, hanno invitato a donare alimenti a lunga conservazione che verranno distribuiti a 8.035 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) che aiutano più di 1.585.000 persone bisognose in Italia, di cui quasi 135.000 bambini fino a 5 anni. Le donazioni di alimenti ricevute in quel giorno andranno a integrare quanto il Banco Alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana, combattendo lo spreco di cibo, oltre 66.000 tonnellate già distribuite quest’anno.
Anche a Foggia e in tutta la Capitanata sono stati centinaia i volontari impegnati in oltre 60 supermercati per raccogliere beni di prima necessità per i più bisognosi.

Sono stati raccolti nella giornata di sabato scorso in tutta la provincia di Foggia 27.371 kg di alimenti. Il Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus è già a lavoro per provvedere alla distribuzione di quanto raccolto tra le 56 strutture caritative accreditate tra Foggia e provincia. e raggiungere le 12788 persone aiutate.

“Un grazie di cuore” dichiara il Presidente del Banco Alimentare Francesco Vassalli Onlus Giuseppe Brescia “va a ciascuno dei volontari, dal più piccolo al più grande, sempre pronti a dedicare la loro giornata a questo appuntamento speciale, e un grazie speciale va soprattutto a tutte le persone che hanno accolto il loro invito, donando parte della propria spesa. Anche quest’anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è stata una grande festa della solidarietà”.

“Ancora una volta” conclude il Presidente Brescia “i foggiani hanno mostrato la loro enorme generosità”.

 

 

——————————————————————

Info pubblicitaria/All’AgriTurismo BIORUSSI per il corso DOLCI NATALIZI

Due giornate in cucina organizzate dall’Agriturismo Biorussi in occasione delle festività natalizie 2017. Protagonisti delle due giornate saranno pupurati, struffoli, calzoncelli e cartellate, rigorosamente accompagnate da mandorle e abbondante vincotto. Vogliamo dare l’opportunità a tutti di apprendere questa secolare tradizione pugliese affinchè le tavole possano arricchirsi di quelle stupende creazioni quasi artistiche che sono i dolci garganici.

PREPARIAMO I NOSTRI CESTINI NATALIZI CON I NOSTRI PRODOTTI TUTTO A KM ZERO

Ogni filo d’erba all’Agriturismo Biorussi sembra contenere una biblioteca dedicata alla meraviglia, al silenzio e alla bontà.
Vi aspettiamo….

Nel Parco Nazionale del Gargano
Agriturismo Biorussi
Loc. Contrada Macchiarotonda
Carpino – a ridosso del Lago di Varano –

———————————————————————————–