Menu Chiudi

Vieste/ Cartelle Imu ed affini, riunione infuocata della giunta con il dirigente del settore tributi (2). La replica del dirigente Nicola Di Nunzio

Egregio Direttore,
in riferimento all’articolo (anonimo) apparso in data odierna sull’emittente OndaRadio e dal titolo “Vieste – cartelle IMU ed affini, riunione infuocata della Giunta con il dirigente del settore tributi”, allo scrivente dr. Nicola Dinunzio, Dirigente del Settore Economico-Finanziario del Comune di Vieste, corre l’obbligo innanzitutto di farLe rilevare che, quando si intende svolgere un’attività di informazione al pubblico, bisognerebbe, prima di scrivere, sempre ispirarsi alla buona e basilare regola di prestare orecchio non solo alla “campana di destra” ma anche alla “campana di sinistra”, altrimenti si corre il rischio, come in questo caso, di scrivere articoli quantomeno fuorvianti e tendenziosi e, quindi, non si rende un buon servizio alla Verità, alla cittadinanza, e si offre una pessima immagine di se stessi.
Nello specifico posso solo dirLe, per il momento, che quello di inviare i solleciti/avvisi TARI-IMU entro il 31 dicembre 2017 è stato uno specifico obiettivo assegnato allo scrivente con Delibera di Giunta Comunale n. 181 del 10 ottobre 2017 .
Malgrado i tempi ristrettissimi, le scarse risorse umane assegnate e i tanti altri adempimenti a cui far fronte, la relativa struttura ha fatto i salti mortali per raggiungere il menzionato obiettivo, riuscendoci, ovviamente (e qui mi consenta di esprimere un pubblico plauso ed un sentito ringraziamento ai collaboratori ed in particolare alla dr.ssa Scattino, responsabile del servizio tributi).
Dovrebbe essere evidente, da quanto innanzi detto, che l’Ufficio era impossibilitato a spalmare i riferiti atti tributari su un più ampio arco temporale.
Saluti.

dott. Nicola Dinunzio